Aprirà a settembre 2012, nel periodo delle sfilate di Milano Moda Donna, il primo store monomarca firmato Herno in via della Spiga 1, proprio nel cuore del quadrilatero della moda.
Herno è un brand di abbigliamento sportivo high class fondato nel 1948 da Giuseppe Marenzi a Lesa, nei pressi del lago Maggiore. L’azienda deve il suo nome al fiume Erno, che scorre proprio nei pressi della sede principale: il suo business primario è quello di produrre e distribuire in tutto il mondo i suoi capi di abbigliamento uomo(a cui si è aggiunta nel corso degli anni anche la linea donna) ma anche realizzarne altri per importanti società esterne.
Proprio in occasione dell’82 esima edizione di Pitti Immagine Uomo svoltasi a Firenze, Herno ha stato presentato un progetto relativo a dei piumini estivi, tinti in cotone o nylon per ottenere l’effetto vissuto, dal nome Dye Tech Project.
La boutique di via della Spiga 1 si estenderà su una superficie di circa 40mq che sarà principalmente una sorta di vetrina per il concept del marchio: su modello di questo store verranno rimodulati infatti anche i 15 shop in shop che il brand possiede in Giappone. L’allestimento dello store sarà molto suggestivo: i capi di abbigliamento Herno saranno disposti su appenderie realizzate con travi di acciaio, in modo da creare un ambiente molto contemporaneo e in stile post industriale.
Il presidente e amministratore delegato dell’azienda, Claudio Marenzi, figlio del fondatore, sottolinea come l’obiettivo dell’azienda è quello di continuare ad espandersi nel wholesale sebbene non sottovaluti l’idea di aprire altre boutique nei prossimi anni nelle città europee più importanti, dove la presenza del brand sarebbe fondamentale per l’espansione delle linee sportswear. E inoltre nei prossimi cinque anni l’azienda pensa di procedere con una espansione anche nel mercato cinese che si rivela il futuro punto di riferimento per l’economia mondiale.
Ancora non è stata comunicata la data ufficiale di apertura dello store Herno che verrà comunicata a breve, quindi stay tuned!