Piazza Sempione, il brand di abbigliamento donna, inaugura un corner presso la Rinascente situata in piazza Duomo a Milano, proprio in centro città e punto di passaggio di turisti nazionali e internazionali.
L’azienda, che prende il nome da una famosa piazza milanese, ha deciso di espandere la sua presenza sul territorio italiano e di farlo appunto in uno dei luoghi più famosi per lo shopping meneghino, ovvero la piazza che con il suo famoso Duomo è anche il simbolo tipico della città.
Le amanti della moda potranno trovare qui tutta la collezione pret a porter donna e anche gli accessori, tutti ovviamente Made in Italy.
Il corner è stato progettato in collaborazione con l’architetto e artista Duilio Forte, di origini italo-svedesi: i toni principali sono il bianco e il grigio mentre i materiali di impiego sono il legno e il ferro, che solitamente l’artista utilizza nelle sue opere.
I materiali utilizzati per l’arredamento sono in contrasto, per la loro semplicità, con quelli dei tessuti della collezione Piazza Sempione. Tutto ciò dà tridimensionalità tattile e visiva allo spazio. In aggiunta, gli arredi sono anche prodotti a mano e rimandano alla tradizionalità artigianale dei capi di abbigliamento firmati Piazza Sempione.
Proprio questo concept è in linea con la vocazione del brand di moda femminile che è sempre attento a collaborare con il mondo dell’arte e a sviluppare concetti visivi e spaziali in linea con il mood del brand.
Le collezioni Piazza Sempione sono apprezzate in tutto il mondo proprio perchè molto sofisticate e di stile: i capi di abbigliamento proposti sono versatili, eleganti e curati nei minimi dettagli. Con l’apertura del corner presso la Rinascente di piazza Duomo, il brand sarà ancora più presente sul mercato: esiste già un altro punto vendita nella città meneghina e altri dislocati sul territorio italiano e nelle più grandi metropoli internazionali! Se riuscite a passare, sicuramente non resterete delusi!
Commenti (1)