Approda a Milano la prima edizione di Homi, la nuova fiera dedicata alla persona, ai suoi stili e ai suoi spazi con lo scopo di interpretare il design, la bellezza e lo stile del Made in Italy e di portarlo in tutto il mondo. Saranno quattro giorni, dal 19 al 22 gennaio all’insegna della creatività, della ricerca e della sperimentazione da vivere all’interno della fiera di Milano-Rho.
Arrivata alla sua cinquantesima edizione il Macef cambia nome e si trasforma in Homi, una grande area espositiva che si sviluppa su una superficie di 80 mila metri quadrati con oltre 1500 espositori il cui focus è lifestyle, arredi, oggettistica e home wellness. Homi si compone di 10 settori identificati come 10 satelliti ognuno volto a dare consigli, proposte e soluzioni per vivere se stessi e la casa indoor e outdoor: Living Habits dove trovare tutto su tavola, cucina e decorazione, Home Wellness per il bagno e il fitness, Fragrances & Personal Care per la profumazione dell’ambiente e della persona, Fashion & Jewels, per accessori moda, Gifts & Events ovvero il salone per le decorazioni e addobbi, Garden & Outdoor, Kid Style, Home Textiles e infine il settore Hobby & Work. Ogni stanza diventa così un luogo dove sognare e vivere un’incredibile esperienza. É così che la Casa e il Negozio diventano un unico ambiente in cui si concentrano multiculturalità e ibridazione.
Ma Homi non si ferma qui e dopo la sua prima edizione guarda al futuro e all’estero dato che dal 3 Febbraio la manifestazione sarà online con Homi+, la prima grande fiera digitale dedicata agli stili di vita e attraverso cui sarà possibile entrare in contatto con le aziende straniere e non.