Anche quest’anno Milano accoglie la seconda edizione della kermesse culinaria Cibo a regola d’arte, il percorso di incontri, laboratori e degustazioni per la riscoperta dei gusti accompagnati da maestri dell’arte della cucina come Davide Oldani e Carlo Cracco. L’evento presentato da Il Corriere della Sera è rivolto ad un pubblico di appassionati di cucina che cercano tra i fornelli un ritorno alla storia e alla tradizione.
Cibo a Regola d’arte inizierà oggi 14 Marzo e si concluderà il 23 Marzo, una settimana di iniziative tra showcooking, masterclass, workshop, degustazioni di vini, dibattiti e laboratori dedicati ai junior masterchef e per tutta la durata della manifestazione sarà presente una brasserie con momenti d’autore. A fare da scenografia a questo incredibile appuntamento sarà il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci colorato con i colori dell’Expo 2014, partner ufficiale dell’evento.
Toccare con mano i segreti celati all’interno delle cucine, seguire maestri dell’alta cucina che insieme a personaggi importanti analizzeranno alcuni temi delle lezioni americane o ricette regionali rielaborate dalle mani esperte di Gualtiero Marchesi saranno delle ottime opportunità per i visitatori di far parte di un team “a regola d’arte”. Il popolo dei Foodies, i curiosi e gli appassionati sanno che persino dietro ad un semplicissimo piatto si cela un mondo fatto di culture, tradizioni ed esperienze e obiettivo di questo percorso sarà potarlo alla luce grazie anche al carisma degli chef.
Primo appuntamento il 14 febbraio alle ore 09 presso la brasserie con ingresso libero e consumazione su ordinazione, a seguire showcooking per finire con la brasserie d’autore e degustazione a cura di Davide Oldani.