In un momento di crisi e spending review la parola riciclo sembra avere un’amplissima cassa di risonanza ed è proprio quello che succede a Milano domenica 28 settembre presso Corso Buenos Aires dove Comieco, il consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi, aiuterà grandi e piccini a capire l’importanza dell’arte del riciclo con una Festa sul Riciclo e la Sostenibilità Ambientale.
Appuntamento la prossima domenica in Corso Buenos Aires presso lo stand Comieco dove ci si potrà cimentare nell’arte del riciclo riportando in vita la carta della raccolta differenziata attraverso un’incredibile installazione chiamata bicipulper con cui è possibile produrre in diretta fogli di carta riciclati. Tante le attività a cui le famiglie potranno partecipare per tutta la durata della festa, ovvero dalle 10 alle 19.
Ma a rendere ancora più entusiasmante la giornata ci penseranno due incredibili testimonial Pesce e Scarpa, i protagonisti de nuovo film di animazione Box trolls, le scarpe magiche che consegneranno a tutti coloro che si presenteranno presso lo stand Comieco un biglietto gratuito per la visione del film in anteprima il 3 ottobre. La scelta di queste insolite creature è derivata proprio dal magico mondo sotterraneo delle scatole di cartone riciclato dentro cui vivono i Box trolls con l’obiettivo di diffondere l’idea che spesso ciò che consideriamo inutile o rifiuto racchiude in realtà un mondo tutto suo che può essere riportato alla luce in una nuova vita o sottoforma di qualcosa di unico e creativo.
Non vi resta che recarvi domenica allo Stand Comieco, ma affrettatevi perché i biglietti verranno distribuiti fino ad esaurimento scorte.