Nap Cup a Milano è il nuovo concept di pret a manger ideato da tre amiche che hanno voluto creare uno spazio per ristorarsi in un ambiente piacevole e moderno. Nel locale vengono proposti cibi freschi e preparati con ingredienti di qualità, rapidi da consumare come se fosse un fast food, anzi un pret a manger, appunto.
L’idea è di Stefania Passera, Francesca Moratti e Antonella Cumani che hanno voluto unire la praticità del take away alla possibilità di sedersi a mangiare negli spazi arredati con gusto contemporaneo e un approccio molto fresco e dinamico, senza dover aspettare di ordinare.
Tutte le proposte prevedono cibi freschi, spesso di qualità bio, confezionati in scatole di carta colorate e pronti da consumare o da portare via. Ci si serve da sé e ci si accomoda in un ambiente tranquillo e riparato dalla frenetica vita della città. A disposizione di tutti ci sono anche dei forni a microonde per riscaldare il cibo, se si preferisce un pasto caldo.
Sono previsti piatti diversi per la mattina, il pranzo e la sera, tenendo conto anche delle esigenze dei bambini o di chi ha intolleranze alimentari. Tra le molte proposte ci sono il cappuccino di soia, le spremute fresche, cous cous, wrap e bagel, ma non mancano né la lasagna né la colazione a pane, burro e marmellata.
Negli spazi di Nap Cup si possono anche acquistare piccoli oggetti di design come spille, grembiule, tazze o cover per il cellulare. Inoltre i cibi che non vengono consumati ogni giorno vengono donati ad un centro di assistenza che offre pasti ai bisognosi.
Il locale si trova in corso Garibaldi 86 a Milano, con accesso da via Statuto 16. È aperto tutti i giorni dalle 7:30 alle 19:30.