Inaugurata a fine Ottobre, la mostra di Gauguin a Milano sarà aperta negli spazi del Mudec, Museo delle Culture, che si trova in via Tortona 56. Avrete tempo fino al prossimo 21 Febbraio 2016 per visitare il grande evento artistico milanese.
Il titolo dell’esposizione è “Gauguin. Racconti dal Paradiso” e comprende circa 70 dipinti, 35 dei quali sono capolavori notissimi. La mostra è stata curata da Line Clausen Pedersen e Flemming Friborg con il supporto e la promozione di 24 ORE Cultura – Gruppo 24 Ore e Comune di Milano.
La maggior parte delle opere proviene dal museo danese NY Carlsberg Glyptotek di Copenhagen oltre a qualche quadro proveniente dal Musèe d’Orsay di Parigi e ad un esemplare prestato dall’Art Institute of Chicago.
Tra i dipinti esposti spiccano Vahine no te Tiare che l’artista dipinse in Polinesia nel 1891 e il Cristo Giallo, l’autoritratto conservato a Parigi. Ad affiancare i dipinti ci sono anche le zincografie della Volpini Suite. Sarà un viaggio nel mondo immaginifico, esotico e un po’ onirico del grande artista che approdò sulle sponde dell’altro lato del mondo per nutrire il proprio universo creativo.
La mostra è aperta tutti i giorni ma con orari diversi a seconda del momento della settimana. Il lunedì si accede solo di pomeriggio dalle 14.30 alle 19.30, gli altri giorni si apre alle 9.30 per chiudere alle 19.30. Giovedì e sabato la chiusura è posticipata alle 22.30.
Il prezzo del biglietto intero è fissato in 12 euro ma sono disponibili riduzioni per diverse categorie di visitatori. Sconti anche per i gruppi, le scuole e i bambini.