Ha aperto lo scorso 24 Giugno in via San Marco 26 il primo Carrefour Express Eat&Shop a Milano, un format della catena francese di supermercati che in Italia non era ancora arrivato. Il modello Eat&Shop si concentra sul fresco e sulla proposta di soluzioni pasto da consumare immediatamente o da portar via.
Il nuovo punto vendita si articola su 250 metri quadrati e si caratterizza per ampi reparti di ortofrutta che offre prodotti di stagione, vasto assortimento e qualità elevata. Anche la sezione di prodotti da forno è molto curata, con panificati caldi e appena sfornati, dal pane alla pizza.
È presente inoltre un reparto gastronomia e una salumeria ma una delle novità più interessanti sta nel Juice Corner, con una scelta di frullati, yogurt, macedonie, acque aromatizzate e centrifughe tra cui selezionare che vengono preparati sul posto.
Il negozio è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 22 ed è dotato di connessione wifi gratuita per tutti i clienti. Offre inoltre una charge station di emergenza e il servizio di consegna a domicilio. Così gli amanti del fresco e del genuino potranno scegliere un pasto sano e veloce senza dover ricorrere al bar o ai prodotti confezionati di produzione industriale, sfruttando nel contempo la possibilità di ricevere direttamente sul lavoro o a casa il proprio pasto.
L’idea di fondo è il desiderio di offrire prodotti il più possibile naturali e freschi perché un pasto al volo tra un appuntamento e l’altro non significa necessariamente dover mangiare male. Per facilitare l’accesso al servizio anche a chi ha fretta, inoltre, è stata prevista una speciale vetrina su strada per le ordinazioni, anche senza entrare in negozio.