Andrà in scena il prossimo 7 Dicembre la Prima della Madama Butterfly alla Scala con la direzione di Riccardo Chailly. I biglietti sono già in vendita dal 7 Ottobre e il ricavato della vendita verrà destinato a sostenere progetti sociali.
Il Comune di Milano insieme al Teatro alla Scala ormai da anni promuove l’iniziativa benefica che dirotta i proventi della serata all’Opera verso progetti dedicati a persone in difficoltà. Negli ultimi 5 anni l’iniziativa ha raccolto quasi 900 mila euro.
La vendita dei biglietti riservati al Comune per questo progetto speciale è partita proprio lo scorso 7 Ottobre. Il biglietto si può acquistare sul sito del Comune o sul sito del teatro. L’opera inaugurale della nuova stagione 2016-2017 sarà proprio la Madama Butterfly di Giacomo Puccini con la regia di Alvis Hermanis e la direzione di Riccardo Chailly.
Dal 2011 l’iniziativa La Scala della Solidarietà ha offerto a molti cittadini la possibilità di assistere alle rappresentazioni di Giovanna d’Arco di Vendi, Fidelio di Beethoven, Don Giovanni di Mozart, Lohengrin di Wagner e la Traviata di Verdi partecipando nel contempo al sostegno di progetti sociali. Il ricavato della vendita dei biglietti viene infatti interamente devoluto alla causa.
“Ci tenevo particolarmente a mantenere viva questa tradizione ormai consolidata, perché credo che si tratti di un’iniziativa davvero importante – ha detto il sindaco Giuseppe Sala – che dimostra ogni anno la voglia dei milanesi di contribuire a progetti concreti a favore delle persone più in difficoltà. I risultati ottenuti con le precedenti edizioni sono un indicatore forte di questa caratteristica di Milano, che con le Prime degli ultimi cinque anni ha raccolto oltre 860.000 euro.”