Via Fiori Chiari 2 è l’indirizzo dello store Transit, un brand internazionale che propone capi Made in Italy. Il concept store, situato nella vecchia Milano in una posizione strategica per lo shopping (Via Fiori Chiari 2), propone uno spazio dalle atmosfere nordiche, pure ed essenziali dove legno e acciaio si mischiano ed evocano meravigliosi ricordi accompagnati da un forte rispetto della natura.
Qui è possibile trovare le collezione TRANSIT PAR-SUCH e TRANSIT UOMO, i brand donna e uomo d’avanguardia contraddistinti per la ricerca costante delle migliori materie prime che, sapientemente trattate e combinate tra di loro, donano massimo comfort e vestibilità ad un prodotto da indossare tutti i giorni in qualsiasi occasione. Le collezioni propongono un total look per individui indipendenti che non amano essere brandizzati ed etichettati, che amano il lusso dei prodotti semplici dalle linee pulite e dai colori naturali. Questo marchio è pensato per chi vive la propria giornata con energia e passione e sente la necessità di non essere “brandizzato”.
Nato a Copenhagen agli inizi degli anni Ottanta, il marchio Transit Par-Such è stato rilevato nel 1994 dall’imprenditore vicentino Andrea Cozza, cui fa capo l’azienda Tom & Company che ne curava già la produzione e che realizza anche l’etichetta Tandem (20 milioni di euro il giro di affari).
Nel 2001 è arrivato il menswear. Oggi il womenswear e le proposte maschili dell’etichetta sono distribuite a livello internazionale con una quota export dell’83% sul fatturato.
Sono 100 in Italia e 100 all’estero i negozi plurimarca in cui è distribuita. Oltre alla boutique milanese, vetrine monomarca Transit sono già operative a Venezia e Thiene e, all’estero, in Cina (Pechino e Tianjin), Germania (Baden-Baden, Bühl, Berlino, Bochum, Karlsruhe e Witten), Giappone (Omotesando Hills e Osaka), Spagna (Barcellona e San Sebastian) e in Svizzera, a Zurigo.
Via Fiori Chiari, 2, 20121 Milano, Italia
Telefono: 02 87235888
Orari: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 20