Il Carnevale Ambrosiano di Milano avrà i suoi appuntamenti più importanti venerdì 3 e sabato 4 marzo 2017. E allora cosa fare per il Carnevale Ambrosiano 2017 a Milano? Dove si terrano le feste principali e le sfilate di carri?
Il Carnevale di Milano come è noto cominicia leggermente in ritardo rispetto a quello delle altre città italiane: il giovedì grasso infatti è quello successivo al giorno del rito canonico, e anche il martedì grasso diventa sabato grasso, in ossequio al calendario del rito ambrosiano che si osserva in città. Avete quindi ancora tempo per divertirvi e noi vi diciamo qual è il programma ufficiale delle sfilate al Duomo e delle feste nelle piazze più importanti della città.
> COSTUMI DI CARNEVALE 2017 NEI NEGOZI DI MILANO
Il cuore delle celebrazioni si terrà sabato 4 marzo con la tradizionale sfilata di carri per il centro. Quest’anno il tem aprescelto è il turismo in quanto il 2017 è stato dichiarato dall’ONU “Anno Internazionale del Turismo Sostenibile”. Tutti i carrie i costumi quindi sarann ispirati al tema del viaggio e delle vacanze, dei souvenir, dei biglietti e delle valigie perse. Insomma, si cercherà di rielaborare in modo giocoso tutti gli stereotipi tipici del viaggiatore e del turista.
> CARNEVALE DI MILANO 2017, DOVE FESTEGGIARE
A Porta Venezia, fino al 5 marzo, si potrà partecipare a Carnival con cibo, musica arte e serate. Ricchissimo il calendario degli appuntamenti tra feste retrò, degustazioni e aperitivi e serate in maschera con musica anni ’70 e ’80.
> DOLCI DI CARNEVALE A MILANO, I NEGOZI DOVE ACQUISTARE I MIGLIORI