Jimmy Fairly è sempre più presente a Milano. Arrivando praticamente a ben tre punti vendita all’interno della città. È innegabile che il marchio stia spingendo molto In Italia.
Perché Jimmy Fairly punta su Milano
Scegliendo comunque una città come Milano, multiculturale e spesso punto di passaggio Per moltissime persone. Jimmy Fairly, per chi non lo conoscesse, è un brand francese di occhiali che in pochi mesi ha deciso letteralmente di colonizzare il capoluogo meneghino. Tra l’altro puntando molto su interni contemporanei e una facciata minimalista, con lo scopo proprio di riflettere quello che è l’intento del marchio.
Ovvero qualcosa che riesca a unire il suo stile all’anima di tendenza che Milano da sempre rappresenta. Ma non dobbiamo fare l’errore di pensare che vi sia una sorta di costruzione in serie di questi negozi. Da Jimmy Fairly ci tengono a sottolineare come ogni negozio sia unico nel suo genere e sviluppato con materiali importanti come legno e marmo ricercando mobili su misura.
In generale lo scopo è quello di soddisfare il cliente partendo dall’accoglienza che deve risultare calorosa e accompagnata da un servizio perfetto. Il marchio, fondato nel 2010 da Antonin Chartier ha successo perché in grado di intercettare i bisogni e la voglia di esprimersi dei più giovani.
Unita soprattutto a dei prezzi effettivamente accessibili e a occhiali di qualità. Altra chiave del suo successo probabilmente risiede anche nella capacità di stupire con drop bimestrali in edizione limitata insieme all’attenzione verso l’ambiente.
Attenzione ai bisogni e all’ambiente
Gli occhiali di Jimmy Fairly sono infatti principalmente in titanio, acciaio inossidabile e acetato ecologico: tutti i materiali durevoli e sostenibili. Se a tutto ciò uniamo delle collaborazioni importanti va da sé che anche in un paese come l’Italia i risultati non mancano.
Certo ben tre negozi nella sola Milano possono sembrare molti. Ma non è un male punto soprattutto se pensiamo che il marchio sostiene il costo di un paio di occhiali da lettura per l’Ong Restoring Vision per ogni paio di occhiali venduto.
Quando ci sono questo tipo di aperture essenzialmente ravvicinate dobbiamo riflettere ancor di più su quanto Milano, in certi settori, possa essere ancora trend setter. È evidente che se non vi fossero i risultati sperati Jimmy Fairly non potrebbe investire in questo modo nel nostro paese.
Eppure, è quello che sta accadendo. Insieme a un tocco di moda si dà origine anche a un’ulteriore occupazione in una città e in un paese che ne hanno bisogno. Di certo non possiamo lamentarci di questo.