Oggi uno sguardo a uno dei tanti indirizzi dove trovare i regali di Natale per i nostri amici lettori e non solo. La libreria Azalai in via Gian Giacomo Mora 15 è una delle prime librerie che ha diffuso a Milano la conoscenza di culture lontane dell’Africa, Asia, America Latina e area del Pacifico.
Situata dal 1994 in uno dei quartieri storici di Milano, quello di porta Ticinese, questa libreria propone non solo testi di narrativa, saggi, guide di viaggio, ma anche libri d’arte e fotografia.
La libreria Azalai contiene molta della produzione editoriale relativa ai paesi elencati sopra. Per chi ha deciso di redigere una tesi su queste culture affascinanti,questa libreria offre un efficiente servizio di ricerca bibliografica. Qui potrete trovare libri di difficile reperibilità e in caso non ci fossero è possibile prenotarli. Inoltre all’interno della libreria c’è un piccolo settore di artigianato è dedicato al sostegno di progetti di sviluppo per i paesi terzi.
Essendo un luogo di incontro tra persone e culture diverse, spesso vengono organizzati presentazioni di libri e dibattiti su temi vari e interculturali. Inoltre tanti eventi interessanti da non perdere: Dal 1 dicembre al 7 gennaio tante idee per i vostri regali con l’appuntamento Trame Colorate, dove poter acquistare accessori e oggetti artigianali da offrire per Natale. Il 15 gennaio è previsto invece un corso dell’arte dei Kuna: il corso è volto alla conoscenza della cultura del popolo Kuna, proveniente dall’America Latina. Il laboratorio teorico e pratico vi insegnerà a realizzare manufatti di carta o stoffa ispirati alla cultura di questo popolo.
Per chi ama invece l’Asia, consigliamo due bellissimi libri venduti in questo posto magico. Il primo Silken Threads è di Young Yang Chung e si tratta di una storia comparata del ricamo tradizionale in Cina, Corea, Giappone e Vietnam. Per chi invece è appassionato dell’India Olivier Follmi ci presenta tutta la bellezza e il misticismo di questo paese nel suo testo: l’India, l’essenza mistica.
Commenti (1)