Appuntamenti a Milano per l’Epifania

di La Redazione 1

Spread the love

Oltre ad essere un tempio per lo shopping, soprattutto nel periodo dei saldi, Milano è una città che in occasione delle feste ci regala spettacoli ed eventi interessanti da condividere con la famiglia o con gli amici. Per l’Epifania la città è ricca di appuntamenti divertenti, golosi e culturali.

Se non avete ancora deciso dove passare la giornata di oggi, vi invito a  seguire i nostri consigli per passare un 6 gennaio da non dimenticare.

Per l’Epifania Milano rinnova il suo appuntamento annuale con il corteo in costume dei Re Magi che partirà alle 11h dal Duomo per arrivare alle 12h presso la basilica di Sant’ Eustorgio. Se probabilmente non fate in tempo a partecipare a questa antica tradizione milanese, vi consigliamo una passeggiata tra i mercatini dove acquistare gli ultimi dolci e le calze della Befana. Li troverete in Piazza Cadorna, Piazza Mercanti e Loggia.

Per i più piccoli il Teatro Nuovo Eventi a Milano organizza uno spettacolo divertente e fantasioso: Lady befana alle ore 16h per tutti i bimbi dai 6 ai 10 anni! Sempre a teatro, ma per i più grandi alle 17h allo Smeraldo ci sarà la compagnia I Legnanesi con l’esilarante commedia Fam Fum e Frec che sarà in cartellone fino al 13 febbraio 2011. In zona Porta Romana al Teatro Carcano ci sarà invece la compagnia Corrado Abbati con l’operetta La vedova allegra di Victor Léon e Lèo Stein e musica di Franz Lehár, con la regia di Corrado Abbati.

Se invece preferite passare un‘Epifania all’insegna della cultura e della pittura, ci sono alcune mostre da non perdere: le opere più famose del grande Botticelli a Palazzo Poldi Pezzoli o l’esposizione di Dalì a Palazzo Reale. Aperta anche il 6 gennaio l’incredibile mostra sui capolavori di Caravaggio al Palazzo della Ragione.

Non mi resta che augurarvi una bellissima giornata di festa a Milano!

 

 

 

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>