I saldi invernali sono iniziati il 5 gennaio e le previsioni a quanto pare erano giuste: la spesa degli italiani per gli sconti di stagione sara’ inferiore almeno del 20% rispetto allo scorso anno. Dopo un giro nel quadrilatero della moda milanese, la differenze rispetto agli anni passati è evidente. Non ci sono più file lunghissime davanti alle boutique dei marchi di lusso. Fortunatamente per i commercianti si tratta solo dell’inizio della stagione dei saldi.
Non calano invece i desideri dei giovani per Abercrombie & Fitch, un marchio che ormai è in lista alla classifica dei negozi più visitati e popolati di Milano in questo inizio saldi di gennaio 2012.
Abercrombie & Fitch rappresenta insieme a Desigual e altri marchi uno dei maggiori casi di successo degli ultimi anni. Sarà per i ragazzi e le ragazze dal fisico statuario, in costume, che ci accolgono all’entrata, per la gentilezza e il look americano dei commessi all’interno, la musica e lo stile dei negozi che richiamano le atmosfere della California o semplicemente la qualità dei prodotti dallo stile minimale.
In questo periodo il marchio statunitense sembra applicare gli sconti solo su alcuni articoli, come possiamo vedere anche dal sito dove è possibile fare acquisti on-line. Tuttavia come ogni giorno vediamo formarsi code chilometriche per entrare nella boutique in Corso Matteotti, 12. Non ci resta quindi che smentire la notizia su una probabile chiusura dello store milanese che girava per il web alcuni mesi fa.
Tra i prodotti in saldo presenti sul sito segnaliamo i maglioni a strisce come il modello Audrey scontato a 50,40 euro, le gonne a pois, modello skyler a 46,90 euro e tra i vestiti il Chelsea dress a 69,90 euro. Per i ragazzi le inconfondibili shirts a righe e quadretti a partire da 59 euro e i bellissimi maglioni a strisce o con motivi che ricordano il Canada, che partono dai 49 euro.