Carnevale è sinonimo di maschere giochi e divertimento, ma è anche l’occasione per avvicinare i bambini al mondo della musica e del teatro con dei simpatici spettacoli a tema. Gli appuntamenti a Milano dedicati ai più piccoli durante questa festa sono molti e spaziano dai carri allegorici, alla preparazione delle maschere, fino ad arrivare a show musicali dove i bambini sono chiamati a partecipare.
Al Teatro della Luna sabato 11 febbraio andrà in scena Luca Uslenghi, attore, mimo e creatore di spettacoli teatrali per bambini con il Carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns. Si tratta di una divertente rassegna di caricature musicali ispirate al mondo degli animali.
Luca Uslenghi è un nome noto nel panorama teatrale per ragazzi a Milano. Ha lavorato in molte scuole con i bambini in Italia, Francia, Tunisia, Repubblica Domenicana ed in Cameroun e in Australia. Da tempo organizza spettacoli dove cerca di avvicinare i più piccoli alla musica classica e all’arte della commedia. In molti dei suoi appuntamenti a teatro è riuscito a coinvolgere i bambini a salire sul palco diventando i protagonisti della scena. Si tratta in effetti di uno spettacolo dove i bambini si esprimono attraverso la danza, la recitazione, la musica le immagini e la parola.
Il Carnevale degli Animali è una composizione che risale al 1886, scritta dal musicista francese Camille Saint-Saëns in occasione di una festa di carnevalecon gli amici. Luca Uslenghi porta in scena questi brani interpretandoli con entusiasmo e ironia : introduzione e marcia reale del leone, i galli e le galline, i cavalli selvatici dell’Asia centrale, le tartarughe, l’elefante, i canguri, l’acquario, gli animali dalle lunghe orecchie, il cucù il profondo bosco, l’uccelliera, i fossili, il cigno e lo stagno.
Vi ricordo che lo spettacolo è previsto per sabato 11 febbraio dalle 16:30 alle 18:00 al Teatro della Luna in Via G. Di Vittorio, 6, 20090 ASSAGO. Il costo del biglietto è di 11, 50 euro.