Siamo quasi alle porte di questo Carnevale 2012 e tanti di voi sono sicura non avranno ancora pensato a cosa indossare, dove comprare maschere e costumi o addirittura se travestirsi o meno! Per chi rientra in questa categoria di indecisi c’è sempre la possibilità di rimediare velocemente, ovvero di festeggiare il Carnevale scegliendo di non comprare un abito vero e proprio ma, in modo più originale, acquistando una parrucca e qualche accessorio!
La parrucca è un escamotage per rendere la propria mise di Carnevale interessante e al tempo stesso discreta, a seconda di quale si sceglie: una parrucca afro, abbinata ad esempio a un trucco scuro, può essere accompagnata da un vestito color terra o abbigliamento dai toni scuri, altrimenti può essere valorizzata con un look anni ’70 quindi jeans a zampa e camicia floreale. Una parrucca molto usata per le donne è il caschetto nero: basterà infatti aggiungere un trucco retrò, rossetto rosso, un accessorio per capelli a tema e sembrerete subito una diva anni ’30. Ma dove comprare una parrucca che fa al vostro caso?
Casa della parrucca
Milano si sa, è una città piena di risorse e non mancano, neanche in questo caso, posti dove recuperare ciò che serve. Un grande assortimento di parrucche, baffi finti ed extension potete trovarli alla Casa della Parrucca in via Govone 68: in questo negozio troverete tanti prodotti nuovi e alla moda come parrucche sintetiche economiche, di prezzo medio e di alta classe, a seconda delle preferenze.
Carnival Planet
Un altro posto dove trovare parrucche originali insieme ad accessori e travestimenti a tema è il Carnival Planet di piazza Cantore 5: il brand fa capo all’azienda Balloon Planet che ha vari negozi in città dove si possono acquistare decorazioni, palloncini e allestimenti vari per i party.
Carnevaleria
Se invece si vuole cercare anche un vestito da abbinare alla parrucca si può sempre ricorrere alla Carnevaleria, ovvero il negozio dedicato al Carnevale in via Lomazzo 25. Per chi invece cerca una parrucca a prezzi economici basta fare un giro in Paolo Sarpi, zona Chinatown: qui è pieno di negozi di cinesi che vendono parrucche, accessori, copricapo e tante cianfrusaglie che fanno al vostro caso. Un pò di fantasia e il gioco è fatto, anche voi siete pronti per il Carnevale!
Photo Credits | opethpainter su Flickr