Un programma intenso ed affascinante per il Carnevale dei popoli 2012 in Piazza del Duomo a Milano. Un evento interessante per chi ama immergersi in un’atmosfera multietnica e non è interessato alle feste in discoteca. Una serie di spettacoli in una delle piazze più belle di Milano.
Il Carnevale dei popoli è previsto per sabato grasso, il 25 febbraio 2012,con una serie di eventi che inizieranno alle ore 16 per continuare fino a tarda serata. Un Carnevale nuovo, cosmopolita che ha coinvolto diverse associazioni di quartiere, per dare voce a molte delle realtà che convivono a Milano. Andiamo a scoprire i dettagli di questo Carnevale ambrosiano 2012 che si preannuncia ricco e divertente.
Il Carnevale dei popoli inizierà in Piazza del Duomo alle ore 16 con uno spettacolo di Capoeira d’Angola, una danza che affonda le sue radici nelle tecniche di lotta tribali dell’Africa centro-occidentale. Lo spettacolo dall’associazione Capoeira d’Angola.
Dalle ore 20 alle 21 si prosegue con l’esibizione a ritmo di salsa e rumba di Maykel Fonts, noto ballerino e coreografo di fama internazionale, che presenterà, con il suo gruppo di ballerini cubani, delle danze tradizionali in costume legate alle feste di Carnevale. Dalle 21h15 avrà inizio il concerto dell’ Orchestra di via Padova, la via più multietnica di Milano, dove abitano e lavorano artisti di tutto il mondo. Una band che passa dal funky al jazz, dai ritmi africani alle ballate balcaniche fino alla musica classica, al blues e spaziano anche sul repertorio italiano. Insomma un concerto imperdibile per gli appassionati di nuove sonorità.
Finale dalle 22 e 45 fino alle 23 con lo spettacolo teatrale: “Le stagioni dell’amore“, a cura della compagnia Piccolo Teatro Nuovo.
Per chi è curioso di vedere i carri allegorici di quest’anno, non dimentichiamoci che anche in piazza Duomo, come in altre piazze, partirà un corteo alle 15 e la sfilata delle maschere con Meneghino e Cecca.