Una delle librerie che preferisco a Milano centro, all’interno dell’area C, dal lato opposto di piazza Duomo, dove si trova la già citata Feltrinelli, è il Mondadori Multicenter. Questo store a quattro piani si trova in un punto strategico della città e offre ai propri clienti un’esperienza di acquisto a più livelli: dai libri alla tecnologia, dalla cartoleria ai supporti multimediali fino ad arrivare agli eventi.
Il Mondadori Multicenter in piazza Duomo si estende su una superficie di circa 4000 mq ed è suddiviso in aree differenti a seconda delle esigenze dei visitatori. Questo spazio può essere infatti visto anche solo come luogo di ritrovo durante un pomeriggio qualunque: a piano terra infatti, di fianco alla sezione dedicata alle ultime uscite in libreria e all’edicola, possiamo prendere un caffè e mangiare un muffin nella zona lounge Puro Gusto.
Al piano seminterrato troviamo 1200 mq di libreria e uno spazio dedicato anche ai più piccoli: il vasto assortimento di libri comprende la sezione dedicata al turismo, i romanzi della letteratura italiana e straniera, i libri per il tempo libero che si possono tranquillamente consultare su comode poltrone dislocate un pò ovunque.
Il primo piano è invece un mondo colorato perchè ampiamente dedicato ai prodotti di cartoleria, oggettistica anche per decoro della casa, idee regalo: anche qui troviamo lo stesso spazio lounge del piano inferiore.
Il secondo piano è dedicato alla tecnologia con prodotti di telefonia, computer, fotocamere digitali, postazioni per accedere al web su banda larga da pc e uno spazio ad hoc con prodotti del mondo Apple.
Ma la vera novità del Mondadori Multicenter in piazza Duomo si trova al terzo piano: qui infatti è da poco nata la sezione Cook and Books, non a caso denominata la nuova esperienza del gusto. Dedicata agli amanti del mangiar bene, quest’area espone libri di cucina, accessori e soprattutto ospita corsi di cucina per aspiranti cuochi in collaborazione con le riviste Sale e Pepe, Cucina Moderna e Cucina No problem. Qui inoltre c’è la possibilità di partecipare a eventi culinari con esperti del settore e carpire ricette e trucchi per diventare cuochi provetti.
Photo Credits | ho visto nina volare via Flickr
Commenti (1)