Concept Store Corso Como 10

di La Redazione 2

Spread the love

Per chi vive a Milano il concept store Corso Como 10 è un’istituzione, un luogo dove convivono arte, tradizione, moda, design e food. Il multistore, forse è più appropriato chiamarlo così, infatti è suddiviso in più zone all’interno del cortile di corso Como 10.

A piano terra infatti troviamo lo store con esposti capi di vari stilisti italiani e internazionali, di fianco c’è la parte cafè&restaurant e al piano superiore la gallery che ospita mostre di fotografia e/o pittura e infine la parte riservata alla libreria.

 

Nato circa 20 anni fa in un’ex officina Renault da un’idea coraggiosa di Carla Sozzani, sorella della celebre Franca Sozzani che dirige Vogue Italia, Corso Como 10 è ormai divenuto un luogo di tendenza in cui si mescolano creatività e lungimiranza, stile e innovazione. E dopo il successo avuto a Milano, questo concept store è stato ricreato a Seoul e Tokyo con una probabile apertura nei prossimi mesi anche a Shangai.

All’interno di questo palazzo in corso Como, che un tempo era ancora periferia e non si pensava minimanente che sarebbe diventata la nuova area destinata al mondo della moda, Carla Sozzani ha voluto aprire uno spazio espositivo e creativo all’altezza della città che lo ospita.

Dando un’occhiata infatti al concept store è possibile ammirare abiti e collezioni dei migliori stilisti italiani e internazionali, profumi di alta classe e gioielli di tendenza.

Per chi abbia invece voglia di gustare un aperitivo, un caffè o anche di assaporare una squisita cena, può approfittare dell’ambiente romantico del restaurant&cafè che si trova all’interno del cortile di questo palazzo con case di ringhiera tipico della vecchia Milano. In giornate calde come queste ci si può anche sedere all’esterno e fare una chiacchiera tra la moltitudine di piante e arbusti che fanno da cornice a un ambiente intimo e raffinato.

Al primo piano del palazzo si trova poi un bookshop molto fornito: qui è possibile infatti trovare una selezione di pubblicazioni di moda, arte, stile, design, architettura, grafica con particolare enfasi sulla fotografia.

Di fianco ritroviamo poi la Galleria Carla Sozzani, ovvero uno spazio dedicato a mostre di fotografi internazionali ma anche arte contemporanea, design, architettura e moda come la recente mostra sulle creazioni di Salvatore Ferragamo.

Il concept store Corso Como 10 potremmo definirlo come poliedrico, innovativo, unico. Ma forse le parole non bastano per descriverlo, bisognerebbe quantomeno visitarlo.

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>