La settimana scorsa ha aperto un nuovo punto vendita monomarca Rinascimento nel centro storico di Milano, in via Torino 61. Questa apertura si aggiunge a quella di tante altre aperture che si sono susseguite negli ultimi mesi nella città meneghina, una su tutte quella di Oysho proprio in via Torino.
Rinascimento è un marchio di abbigliamento della riviera romagnola che punta sulla qualità e sul Made in Italy per i suoi capi che sono ricercati, molto femminili e alla moda.
Il brand è infatti uno dei più famosi tra quelli che rientrano nella categoria Pronto Moda, un’idea di business che nasce prima dell’arrivo in Italia delle catene internazionali del cosidetto fast fashion. Rinascimento ha infatti puntato a ridurre i tempi di produzione e distribuzione dei capi garantendo un’offerta continua di prodotti nuovi e alla moda, con vasto assortimenti degli stessi.
Il brand ha la capacità di cogliere al volo quelli che sono i trend della stagione interpretandoli e realizzandoli in tempi stretti per un vasto pubblico di donne glamour e attente alla moda ma che non per questo non prestano attenzione ai prezzi. I capi realizzati da Rinascimento sono tutti rigorosamente Made in Italy e di alta qualità, ma nonostante questo sono comunque venduti a prezzi accessibili.
Questa filosofia fa sì che il marchio riesca a vendere circa 120.000 capi a settimana e venga distribuito in 90 paesi europei e non solo. A questi si è appunto aggiunto il monomarca di via Torino 61, un’ulteriore vetrina per aumentare la visibilità del brand.
Per inaugurare l’apertura del nuovo store, il brand ha deciso di invitare clienti e fashion blogger molto note sul web per far loro provare vari capi di abbigliamento della collezione primavera estate 2012. In questo modo clienti e blogger hanno dato libero sfogo alla loro fantasia, creando degli outfit ricercati e particolari che sono stati fotografati e i più belli resi noti sulla pagina facebook del brand.
Un modo originale per lanciare il nuovo store e coinvolgere sempre più le clienti del brand Rinascimento!