Se il lunedì di Pasqua è tradizione organizzarsi per un picnic con gli amici o un fuoriporta, la domenica è invece consuetudine passarla in famiglia a casa o, per chi non ha voglia di cucinare, c’è sempre la possibilità di andare in un buon ristorante in città. Nel post di oggi vi elencherò una serie di locali per il pranzo pasquale. Alcuni sono considerati i migliori di Milano.
Se preferite la cucina tradizionale, non potrei che consigliarvi l’Antica Osteria del Ronchettino in Via Lelio Basso, 9. Una trattoria ricavata da una cascina dove si gustano deliziosi piatti della cucina milanese. Il massimo sarebbe poter pranzare a fuori, dove si apparecchia uno dei cortili più gradevoli della nostra ristorazione. Ma anche all’interno si sta bene, in un ambiente rustico e senza pretese. Per Pasqua ci saranno alcuni cavalli di battaglia come il capretto al forno con patatine, lo scamoncino di vitello con insalatina pasqualina e la colomba con crema al mascarpone. Ma la scelta è alla carta.
Per chi preferisce invece avere l’impressione di essere in vacanza, nella campagna toscana, potrà prenotare all‘Acquacheta in Via Erodoto,2.
Il ristorante è stato creato in un giardino e la cucina utilizza i piatti semplici della tradizione toscana come la carne Chianina. Per Pasqua si mangia “alla carta”, scegliendo liberamente. Ma non mancano i classici della tradizione pasquale: strozzapreti con ragù di agnello ubriaco, costolette di agnello al miele di castagno, scottadito di agnello alla brace.
Decisamente diversa l’atmosfera del Ristorante Cracco a Milano, tra i 50 migliori ristoranti al mondo: elegante e moderna, in linea con la cucina innovativa dello chef Cracco. La cucina raffinata è amplificata da una cantina importante che mette a disposizione dei clienti circa 2.000 etichette di vini selezionati, presenti sul mercato mondiale. Il ristorante si trova in via Victor Hugo, 4.
Non vi resta che scegliere e prenotare per il pranzo di Pasqua.