E’ iniziata il 17 maggio e durerà fino al 20 Taste of Milano, la manifestazione culinaria che coinvolge i grandi nomi della cucina italiana e internazionale all’interno dell’Ippodromo di San Siro. Giunto alla sua terza edizione, il Festival riunisce tutti coloro che amano la buona tavola.
Dopo la manifestazione Identità Golose, la manifestazione culinaria svoltasi lo scorso febbraio, la città si prepara a un altro evento importante. Il Taste of Milano si svolge in una location molto conviviale e spaziosa. Si tratta appunto dell’Ippodromo di San Siro, un vero e proprio parco giochi dove si ritrovano il mondo della cucina e quello dell’intrattenimento.
L’obiettivo degli organizzatori è quello di offrire al pubblico degli assaggi prelibati (da ciò deriva la scelta di utilizzare il nome Taste per la manifestazione), partecipare a seminari e dibattiti sul tema culinario.
Sulla base di queste degustazioni infatti il pubblico potrà apprezzare l’arte culinaria di cuochi emergenti e grandi chef: l’intento della manifestazione è proprio quella di portare poi i clienti all’interno di questi ristoranti di alto livello, dove si preparano delle vere prelibatezze.
Per accedere al Festival ci sono vari tipi di biglietti d’ingresso: il Premium è valido durante il giorno e costa 55 euro. Dà la possibilità di accedere all’area vip, a tutti gli eventi in calendario e anche a quelli special. Il biglietto Premium After Dark è invece valido solo in orario serale: costa sempre 55 euro e dà l’accesso a tutti gli eventi di quello giornaliero ma con, in aggiunta, l’intrattenimento musicale che viene proposto nella sala lounge.
Per gli intenditori di vino invece consigliamo l’ingresso con il biglietto Wine ticket che dà gli stessi diritti del biglietto diurno ma include anche un corso di degustazione di vini e distillati condotto da Giuseppe Vaccarini, fondatore dell’ASPI.
Infine il biglietto Standard è quello basic, che prevede l’ingresso dei visitatori ai corsi di cucina, ad alcuni corsi di degustazione e include anche la Guida Menu creata dagli chef.
Per questa edizione 2012 saranno presenti i al Taste of Milano i grandi nomi della cucina internazionale come Andrea Breton, chef del pluristellato ristorante Trussardi alla Scala; Maurizio Santin, maitre patissier tra i migliori d’Italia e Pietro Leemann, chef stellato del ristorante Joia di Milano.