Saldi estivi 2012 a Milano

di La Redazione 1

Spread the love

Mancano solo due settimane all’inizio dei saldi estivi 2012 a Milano. La data ufficiale di inzio degli sconti nella città della Madonnina è infatti prevista per il 7 luglio 2012.

Sicuramente vi converrà approfittare del primo giorno di saldi per fare un giro in città: se aspettate rischiate di non trovare più il capo di abbigliamento che avevate puntato qualche tempo fa in negozio o la vostra taglia di vestito, pantalone o camicia.

Non si può decidere di far shopping a Milano senza passare per le vie tipiche della capitale della moda. Se avete un buon budget a disposizione allora non avrete problemi a dare un’occhiata ai saldi che propongono i negozi appartenenti al quadrilatero della moda: da via Montenapoleone a via Sant’Andrea, passando per via Gesù e via della Spiga, sicuramente troverete qualcosa che incontri i vostri gusti.

Se invece non amate i capi di abbigliamento high level ma vi interessano quelli proposti dalle catene di fast fashion allora meglio che vi dirigiate in piazza Duomo. Per arrivare in centro città vi conviene sempre prendere la metropolitana, onde evitare l’area C: lasciate la macchina in periferia o nei pressi di una delle fermate dei capolinea delle tre linee sotterranee che collegano vari punti della città e scendete alla fermata Duomo.

Qui potete scegliere di andare verso piazza San Babila passando per corso Vittorio Emanuele oppure andare in direzione completamente opposta, cioè verso via Torino. Qui ci sono tanti punti vendita di brand che, durante i saldi estivi 2012, proporranno dei capi di abbigliamento in super offerta: Zara, Stradivarius, Accessorize, Pull&Bear, Oysho e H&M, sono solo alcuni di quelli presenti.

Se l’idea di raggiungere il centro con i mezzi di trasporto non vi fa impazzire, allora potrete optare per lo shopping in corso Buenos Aires. Questa famosa via, pur trovandosi in zona centrale, è raggiungibile con la macchina senza dover pagare l’accesso: ciò nonostante, i parcheggi nei dintorni sono tutti a pagamento e anche difficili da trovare. Vi conviene pagare un parcheggio a ore o fare un pò di giri nelle zone limitrofe per posteggiare la macchina.

Per chi arriva da ovest meglio optare per corso Vercelli: questa anche è una zona ricca di negozi di medio-alto livello con proposte sempre interessanti.

Gli orari di apertura dei negozi di Milano sono dalle 10 fino alle 19 in orario continuato. Vi consigliamo di andare a fare shopping durante le prime ore del mattino, per evitare la calca e approfittare appieno di questi saldi estivi 2012!.

 

Photo Credits | World/In/My/Eyes via Flickr

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>