Breguet ha aperto un punto vendita nel centro di Milano e precisamente in via Montenapoleone 19. Il brand ha finalmente una boutique in una zona molto chic della capitale della moda, una piazza molto ambita dai marchi internazionali.
Breguet è un marchio di orologeria svizzera tra i più antichi e rinomati, le cui invenzioni e meccanismi hanno rivoluzionato la storia dell’orologeria. Lo stile dei prodotti firmati Breguet è inconfondibile e punta su alcuni segni distintivi come le lancette con forma “à pomme”, il quadrante rabescato in materiale prezioso talvolta abbellito da cifre arabe e la cassa con scanalature. Il marchio è noto anche perchè ha introdotto degli stratagemmi per prevenire la contraffazione.
La nuova boutique di via Montenapoleone si estende su una superficie di circa 120 mq distribuiti su due livelli, in una delle vie principali del quadrilatero della moda meneghino. Lo spazio è predominato da un unico colore, ovvero marrone testa di moro, abbinato a un arredamento molto caldo fatto di rivestimenti in noce e dettagli in pelle.
Il concept dello showroom è infatti molto elegante e raffinato, proprio in linea con il brand di alta gioielleria. Le pareti sono in vetro e richiamano le decorazioni dei quadranti a “Clous de Paris” mentre invece sul soffitto le ellissi riprendono la forma ovoidale del primo orologio da polso, il “Reine de Naples” che proprio la Regina di Napoli Carolina Murat ordinò nel 1810 alla famiglia Breguet.
La boutique comunque si estende anche al secondo piano dove i clienti sono invogliati a scoprire la virtual room: in questa speciale sala vengono proiettati i film tematici interattivi che riprendono i lavori del brand nella Vallée de Joux.
La nuova apertura di via Montenapoleone 19 rappresenta un passo avanti per il marchio svizzero dopo tredici anni dall’inaugurazione della boutique di Parigi in Place Vendome. Breguet ha aperto da allora numerosi punti vendita in tutto il mondo e precisamente nelle seguenti città: Los Angeles, Miami, Las Vegas, Dubai, Seul, Tokyo, Singapore, Shanghai, Beijing, Ningbo, Taipei, Hong Kong, Macao, Shenzhen, Cannes, Ginevra, Zurigo, Gstaad, Londra, Vienna, Mosca, Ekaterinenburg, New York.