La Galleria Sozzani situata in corso Como 10 ospita in questi giorni una mostra dedicata ai fotografi di Vogue, la celebre rivista di moda con valenza internazionale. A glimpse at Photo Vogue, questo il nome della mostra fotografica che espone i 101 scatti di 101 fotografi.
L’idea di organizzare questa mostra parte dalla volontà di Vogue.it, ovvero la testata italiana di moda, di aprire un canale dedicato ai fotografi che si chiama appunto Photo Vogue. Questa piattaforma è nata nell’aprile 2011 nel tentativo di riunire in un unico sito tutti i lavori, gli scatti e le impressioni fotografiche provenienti dai fotografi di tutto il mondo, professionisti e non.
Online è anche presente la piattaforma che congiunge Photo Vogue e Art+Commerce, ovvero la famosa agenzia internazionale che rappresenta i migliori fotografi contemporanei molti dei quali collaboratori di Vogue Italia, come ad esempio Tim Walker, Paolo Roversi, Steve Meisel, Selve Sundabe e Craig McDean.
Oggi Photo Vogue contiene oltre 55.000 immagine approvate e vi aderiscono oltre 30.000 fotografi da tutto il globo. La mostra A glimpse at Photo Vogue mette in evidenza gli scatti di 101 fotografi differenti, presi appunto tra quelli più belli pubblicati sul portale. Una selezione dei migliori scatti che possono esser visti da chiunque abbia un po’ di curiosità e di buon gusto.
Avete la possibilità di accedere alla mostra fino al 10 agosto 2012. Gli orari di apertura della stessa sono il lunedì dalle 15.30 alle 19.30 mentre negli altri giorni è possibile visitarla dalle 10.30 di mattina fino alle 23. E per di più l’ingresso alla mostra è anche gratuito!
La Galleria Sozzani si trova appunto in corso Como 10, all’interno di un cortile costituito da case a ringhiera, tipiche della vecchia Milano. Oltre a fare un giro alla mostra potete anche intrattenervi poi nel giardino a pian terreno dove è presente il bar che prepara gustosi aperitivi.