Siete amanti della cucina italiana e vi piace gustare ogni singola specialità tipica delle nostre terre? Se la risposta è affermativa allora non potrete assolutamente perdervi il secondo appuntamento dell’iniziativa Benvenuti al Sud che si colloca all’interno del più grande progetto GUSTA! I sapori del viaggio proposto dalla nota catena alberghiera UNA Hotel di Milano. Questa volta sarà la Campania ad essere portata in tavola!
Dopo il grande successo ottenuto con la cucina Siciliana approdata nelle cucine dell’UNA Hotel Tocq, il 28 e il 29 novembre sarà l’UNA Hotel Cusani di Milano che darà la possibilità ai suoi ospiti di dedicare due intere giornate alla degustazione delle specialità della cucina meridionale, e in particolare, della cucina campana.
Varie saranno le occasioni per assaporare i tipici piatti della cucina partenopea, si inizierà dalla cena del 28 durante la quale saranno presentate una serie di prelibatezze per proseguire con la colazione del giorno seguente dove accanto alla tradizionale offerta, gli ospiti si troveranno dinanzi agli squisiti sapori campani tra cui le meravigliose sfogliatelle. Il top della cucina mediterranea si raggiungerà con il pranzo dove i sapori di mare si incontreranno con i sapori di terra dando vita ad un menù a base di frittura di pesce, latticini e babà in perfetto stile napoletano e non solo.
Lo scopo del progetto GUSTA! è naturalmente quello di diffondere su tutto il territorio nazionale la bellezza e bontà della gastronomia italiana permettendo agli ospiti dell’hotel, e non solo, di apprezzare l’eccellenza della cucina italiana offrendo loro la possibilità di avere a portata di tavola tutti i sapori d’Italia, dal Nord al Sud.
Le sorprese riservate dalla catena alberghiera non finiscono qui. Accanto agli ospiti dell’UNA Hotel Cusani potranno partecipare all’evento anche coloro che non soggiorneranno proprio in quei giorni nell’hotel e tra tutti i commensali che avranno votato le tre portate preferite, verranno estratti tre fortunati vincitori che avranno la possibilità di aggiudicarsi tre soggiorni presso l’UNA Hotel Napoli al costo irrisorio di 1 euro.