Provare per una volta a vestire i panni del personaggio fantasy preferito, di una diva di Hollywood, di personaggi storici dell’epoca egizia o romana ha da sempre interessato grandi e piccini. L’idea di trasformarsi anche solo per un giorno in un personaggio indossando una maschera o un costume particolare ha il suo fascino e se questa temporanea trasformazione può essere compiuta a costi contenuti noleggiando dei costumi allora il gioco è fatto. La nostra ricerca di negozi a Milano in cui si effettua il noleggio di abiti di Carnevale continua e vi segnaliamoi i seguenti: Lariulà e La Nuova Sartoria.
Lariulà si definisce come un’isola del noleggio dato che con i suoi oltre 500 mq di spazio dispone di una quantità incredibile di abiti, costumi, maschere e accessori da utilizzare per il Carnevale. La scelta è davvero ampia e spazia dagli abiti storici per sentirsi damine del ‘700 e ‘800 o centurioni e gladiatori, agli abiti fantasy per rivivere nelle sembianze di Betty Boop. Non mancano le maschere più tradizionali come Arlecchino e Pulcinella, quelle che riprendono l’aspetto degli animali e tante altre proposte originali e divertenti. I prezzi dei costumi variano da un minimo di 20 euro ad un massimo di 100 per gli abiti più sofisticati.
Il secondo negozio che segnaliamo è La Nuova Sartoria presente a Milano da oltre 50 anni, sebbene da pochi anni si sia trasferita nella nuova sede, e con un patrimonio storico-artistico-culturale davvero interessante. Oltre a produrre abiti per la televisione, il teatro, il cinema e la pubblicità, c’è sempre una crescente richiesta di abiti da noleggiare per cerimonie e, in questo particolare periodo dell’anno, per Carnevale. I costumi sono davvero molto originali e di ottima qualità e questo lo si deduce dai prezzi che partono da 60 euro e possono essere anche modificati da sarte esperte a seconda delle proprie necessità. Per saperne di più e vivere un’occasione unica non vi resta che provare l’abito che fa per voi.
Lariulà
20132 – Milano