Il Girotondo, nato nel 1997, è il più grande negozio di seconda mano di Milano. Nei suoi oltre 250 mq di esposizione mamme e papà possono trovare tutto ciò che occorre ai loro figli da zero a sedici anni: box, lettini, passeggini, carrozzine, giochi, seggioloni e abbigliamento firmato delle migliori marche.
Trattandosi di articoli di seconda mano il risparmio del 50% è garantito, ma può arrivare fino al 70% del nuovo.Tutti i capi sono garantiti in perfette condizioni, lavati e stirati; tutte le attrezzature perfettamente funzionanti. Se avete qualcosa da vendere, la merce viene valutata al 30% circa rispetto al prezzo del nuovo e tenuta in conto vendita per tre mesi al termine dei quali il cliente decide se ritirare l’invenduto o donarlo in beneficenza.
Al Girotondo, fino alla fine di aprile, è in atto la promozione di primavera: uno sconto del 10% su tutti gli abiti e gli accessori secondhand, firmati e selezionati, per bimbi, ragazzi e donna. Qualche esempio? Le polo Ralph Laurent e Fred Perry per i bimbi costano 23 euro; una borsa marcata Louis Vuitton per lei parte da 180 euro, e di Gucci da 160.
Dal primo settembre 2007 nel negozio c’è un angolo dedicato a lei, lo Spazio Donna, esclusivamente abbigliamento femminile. Qui tra abiti, borse, scarpe, cinture ed altri accessori delle più prestigiose firme, ragazze e signore possono trovare tutto ciò che occorre per vestire alla moda ad un prezzo ragionevole. Invariate le modalità di compravendita: la merce viene valutata ed esposta in conto vendita ad un prezzo ribassato del 50/70% rispetto al nuovo.
L’assortimento per bimbi poi è vastissimo, spazia dal vestiario (0-16 anni), ai giochi, alle attrezzature. L’offerta si presenta in ottime condizioni tanto da sembrare nuova (in parte lo è) e non mancano le griffe. Golfini, pantaloni e scarpe intorno ai 25 euro, peluche e giochi 10-20 euro, seggioloni e passeggini a 80 euro, sci dai 60 euro.
Il Girotondo
Via Dugnani, 6
www.girotondoweb.it