Il gusto parigino con il suo tradizionale savoir-faire e bon ton sembra forgiare in parte lo stile curato, elegante e audace della giovane stilista italiana Elise Brasca, nata a Milano ma cresciuta in Francia dove ha creato il marchio di borse Gianlisa. Martedì 19 Febbraio è stato inaugurato lo showroom Gianlisa nel cuore pulsante di Brera, uno spazio in cui poter ammirare oggetti di uso quotidiano che sfoggiano dettagli pregiati e di lusso.
La stilista ha avuto modo, nel corso della sua carriera, di lavorare nel mondo dell’alta moda parigina con Maison di spessore come Chanel, Miu Miu, Dior e molti altri e questo ha certamente formato le sue scelte ispirandola. La nuova collezione presentata nel nuovo store di Via Varese in zona Brera coniuga il Made in Italy al tocco parigino più disinvolto. I pellami selezionati e utilizzati arrivano direttamente dalle migliori concerie toscane all’interno delle quali viene sviluppata una vasta gamma di colori sempre nel pieno rispetto dell’ambiente. Nascono così delle borse multitasking in quanto trasformabili; le borse a spalla diventano pochette e cercano di andare incontro alle esigenze delle donne dinamiche e attive che vogliono un accessorio in grado di avere diverse funzioni diventando un oggetto intimo e personale.
La collezione pensata per la stagione primavera-estate 2013 è caratterizzata da un mix di stile rock parigino (per l’utilizzo di stelle e disegni di chitarre) con il classico tocco italiano caratterizzato da una pregiata qualità del materiale che conferisce alla borsa un effetto leggero, soffice e romantico, di qui il nome della collezione Rockmantique. Questa linea si compone di diversi modelli dalle varie forme e in una vasta gamma di colori technicolor. Accanto a questa si erge la linea Irving, dall’inventore del chiodo, una delle giacche preferite dalla stilista che per l’occasione ha disegnato un modello di borsa in una pelle più spessa e sportiva dai chiari richiami rock e giochi e contrasti di catene intrecciate alla pelle e di trapunte visibili.
Le borse Gianlisa sono raffinate, dolci e disinvolte come la sua creatrice e da martedì saranno visibili a tutte le donne che cercano nella borsa un accessorio da utilizzare in ogni situazione perché capace di adattarsi alle varie occasioni!