Borbonese inaugura il nuovo pop up temporary store

di La Redazione 0

Spread the love


Grande novità per il brand di lusso italiano Borbonese che venerdì 22 Febbraio ha inaugurato il temporary story in Corso Matteotti. L’originale pop up store progettato dall’architetto Marco Bonelli nasce con l’intento di dare al brand la possibilità di esporre le proprie creazioni in un modo completamente nuovo grazie a particolari installazioni che portano la mente del cliente a viaggiare con l’immaginazione.

La boutique è caratterizzata da installazioni giocose e artistiche su cui sono adagiati i prodotti del brand. Sembra quasi di passeggiare in una foresta tropicale dove tubi di cartone industriali vengono fuori dal pavimento e dalle pareti ricreando sequenze modulari all’interno di uno spazio allestito ed illuminato come un set teatrale. I cilindri di cartone sono pezzi riciclati e variano nella dimensione e proporzione per ricreare una sorta di giardino all’interno del quale ammirare in tutto il suo fascino e splendore la nuova collezione Borbonese.

La continua flessibilità dei cilindri permette allo store di non essere mai lo stesso e di cambiare posizione e forma durante tutta la durata del pop-up store. Nasce così un giardino surreale che spinge i visitatori a staccare la mente dal solito tran tran e a divertirsi facendo shopping in piena libertà e in un modo completamente rivoluzionario.

L’inaugurazione del temporary store avviene proprio quando è in corso la fashion week che vede la città meneghina protagonista indiscussa. Nel giorno della presentazione della nuova collezione A/I 2013-2014, Borbonese annuncia l’arrivo del nuovo ceo Giuseppe Di Nuccio che entrerà in carica a partire da marzo e con essa una serie di novità tra cui le nuove realizzazioni su cui la winter collection si è ispirata. Tra queste spicca Lady Lindy, la prima donna che ha trasvolato l’Atlantico e che, evidentemente, ha ispirato anche il set del nuovo store: un continuo gioco di luci e cilindri per volare con la fantasia nel favoloso mondo di una delle più antiche case di moda italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>