Milano non è soltanto la capitale della moda, del lusso e dello shopping sfrenato, Milano sa essere elegante e frizzante e sa certamente accontentare le esigenze e le richieste di tutti, grandi e piccini. Per i buon gustai, per gli amanti del cibo e per gli appassionati di cucina dal 14 al 17 Marzo presso la Triennale di Milano ci sarà lo chef Davide Oldani mentre dal 21 al 24 Marzo dietro ai fornelli all’interno del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia ci sarà il numero uno italiano Carlo Cracco, entrambi pronti a deliziare i palati dei commensali e a illustrare una serie di attività legate al mondo del food grazie all’evento “Cibo a regola d’arte“.
Il cibo diventa così un ottimo ingrediente di conversazione, diverte e permette di scoprire nuovi aspetti di questo mondo che sembra appartenere soltanto ai grandi masterchef ma che in realtà fa parte della vita di tutti noi esseri umani. L’evento, promosso da RCS, sarà un’occasione unica per testare le proprie capacità in cucina dopo aver appreso le mosse fondamentali dai Maestri attraverso workshop, show cooking, degustazioni e tante altre attività. L’obiettivo sarà quello di rendere il cibo “alla portata” di tutti soffermandosi su alcuni dei piatti tipici della tradizione culinaria italiana e regionale anche attraverso degustazioni e ricette che facciano apprendere la genuinità dei prodotti. Metodi di cottura, di selezione degli ingredienti e tanti altri segreti di cucina saranno i temi affrontati con i due chef e con tutto il loro staff di grande fama.
Dopo aver trascorso una giornata ricca di food exhibitions, conversazioni, laboratori e aperitivi, arriverà il momento più esilarante della manifestazione: la masterclass. Ogni giorno, intorno alle 18, i partecipanti potranno essere i protagonisti di lezioni di cucina di altissimo livello tenute dai due chef pluristellati. Non solo, ma ogni sera ci sarà l’immancabile appuntamento con la cena stellata, una cena su prenotazione durante la quale gli 80 fortunati potranno deliziare i loro palati gustando menù di alta qualità e di grande maestria diligentemente preparati da Cracco e da Oldani.