Cosa succede se le menti creative di una casa automobilistica conosciuta a livello mondiale come Hyundai e una società specializzata in effetti speciali s’incontrano? Nasce Fluidic – Sculpture in Motion, un vero e proprio spettacolo visivo, in mostra da sabato 13 a domenica 14 aprile presso l’Art Point Room del Temporary Museum for New Design al Superstudio Più di Via Tortona 27.
Fluidic – Sculpture in Motion è un’istallazione concepita per esaltare la fluidità con cui la natura si adatta continuamente a contesti in perenne mutamento. Luci, laser e media interattivi creano forme e colori di grande impatto visivo. Interattività diventa una parola chiave per godere pienamente dell’esperienza progettata da Hyundai, la scultura virtuale potrà infatti essere continuativamente manipolata. Grazie a un innovativo sistema tecnologico di scanner 3D che rileva il calore e la presenza umana, i visitatori potranno così interagire ed esplorare l’installazione ricreando curve, ombre e figure spettacolari.
Giunta al suo terzo anno consecutivo di presenza alla Milano Design Week, Hyundai ha progettato e realizzato Fluidic – Sculpture in Motion con l’intento di consolidare il legame tra la casa automobilistica e il mondo del design e dell’innovazione. Per rendere unica e memorabile questa edizione, Hyundai offre un calendario di eventi da non perdere. Il giorno dell’anteprima, 8 aprile, alla presenza di stampa e opinion leader del settore, la coreografa tedesca Nikeata Thompson guida una performance che unisce arte, danza e musica in un’unica esperienza che eleva e mette alla prova la percesione sensoriale degli astanti. Nei giorni dedicati al pubblico (sabato 13 e domenica 14 aprile) sarà la volta di Jan Jelinek di SCAPE, una delle figure cardine della musica elettronica contemporanea, offrendo al pubblico momenti di ritmiche coinvolgenti e avvolgenti in uno stile unico e seducente, Fludic Arts meet Fluidic Sound.
Fluidic – Sculpture in Motion
Art Point Room – Superstudio Più
Via Tortona, 27 – 20146 Milano
13 aprile – 10:00 – 23:00
14 aprile – 10:00 – 18:30