Quella che sta per iniziare a Milano è sicuramente la settimana più gustosa che ci sia dato che a breve, ed esattamente dal 17 al 25 Maggio, Milano sarà inondata da profumi e sapori in grado di deliziare i palati di quanti vorranno partecipare al tanto atteso appuntamento con la Milano Food Week. Una nove giorni interamente dedicata al food and wine con una serie di eventi mangerecci sparsi per tutta la città.
Arrivata ormai alla sua quinta edizione consecutiva soprattutto grazie al grandioso successo ottenuto lo scorso anno, la Milano Food Week si ripropone con un programma da far girare la testa dato che tutto lo scibile gastronomico sarà reso disponibile ai food addicted. La community dei food lovers potranno condividere la passione per il cibo partecipando agli oltre 200 eventi durante i quali saranno argomentate le tematiche più diverse: si partirà con discussioni e seminari sull’arte del cibo per arrivare ai workshop di pasticceria, agli show cooking di una gelateria artigianale, alle cene con musica fino agli appuntamenti con gli amanti del vino.
La manifestazione parte anche quest’anno durante il Food Revolution Day, la giornata mondiale del cibo appunto, promossa dallo chef inglese Jamie Olivier in onore di una migliore educazione alimentare. L’obiettivo di questa kermesse di eventi è quello di stimolare eventi a tema di food, argomento che oggi sta prendendo sempre più piede, cercando di coniugare l’entertainment con la cultura gastronomica perché il cibo può essere assaporato in tutte le sue sfaccettature perché visto come elemento unito alla moda, alla musica, alla natura e all’arte.
Ultimo elemento da precisare prima di immergersi in questa sensazionale settimana: per partecipare alle varie attività a numero chiuso, godere dei vantaggi della community e usufruire delle numerose agevolazioni e prezzi speciali è sufficiente richiedere la tessera Milano Food Lovers online o presso l’info point presente in Piazza San Babila.