Si dice che la bellezza sia femminile ma a quanto pare negli ultimi tempi i dati rivelano che siano proprio gli uomini ad essere i più vanitosi. Così il brand Sephora, dopo aver inaugurato il nuovo store nella modernissima Piazza Gae Auelenti, ha voluto dedicare un angolo speciale del suo negozio all’uomo proprio in occasione della Fashion Week Uomo conclusasi ieri a Milano.
Il nuovo store Sephora ha aperto a Milano il primo bar de l’homme, uno spazio riservato agli uomini che hanno potuto testare, durante la settimana della moda, i nuovissimi prodotti e servizi pensati appositamente per l’universo maschile. Tra i vari servizi di cosmetica dedicati alla bellezza maschile e femminile e novità all’interno del nuovo store, inoltre, Sephora ha pensato allo styling per i capelli con Bumble&bumble, azienda newyorkese approdata in Italia esclusivamente all’interno dei negozi Sephora e al trattamento di pulizia viso con Clarisonic, il sistema dotato di testine rotanti e con onde sonore in grado di apportare grandiosi risultati alla propria pelle.
Su una superficie di oltre 280 metri quadri e con le sue cinque luminose vetrine, il numero dei punti vendita del beauty store in Lombardia arriva a quota 25. Il format resta sempre lo stesso, uno spazio elegante dominato dal contrasto di colori tra bianco e nero mentre ogni angolo è pensato e dedicato ai prodotti beauty che i clienti possono testare, osservare e annusare per ore. Il marchio francese nato nel 1996 sugli Champs Elysées ha decretato un vero e proprio cambiamento nel mondo della cosmetica offrendo in tutti i suoi punti vendita sparsi nel mondo una serie infinita di servizi e prodotti di grandi marchi e di ottima qualità. Non solo ma attraverso Sephora si è iniziato a vivere la bellezza come un lusso, un gioco, una forma di seduzione. Il brand si è imposto, dunque, e oltre ad essere un gigante nella distribuzione di prodotti beauty, ha creato e delineato una propria linea di prodotti diventati un best seller in Francia e pian piano diffusa anche in altri paesi tra cui l’Italia.