Sono due fratelli gemelli, sono famosi come stilisti, si divertono a presentare collezioni in cui esaltano aspetti ironici tipici dello stile canadese con la raffinata sartorialità italiana, sono Dean e Dan Caten i creatori del brand di alta moda Dsquared2 che da settembre esordiranno con una nuova missione: soddisfare i palati dei clienti del Ceresio 7. Il nuovo progetto prevede l’apertura a settembre del loro nuovissimo ristorante il cui allestimento resta comunque top secret.
Ancora nessun particolare dettaglio della nuova location, le uniche indiscrezioni si riferiscono al nome che sarà dato al ristorante in virtù della via della location, il roof top dell’headquarter di Dsquared2, proprio al civico 7 di via Ceresio. Si vocifera che il ristorante ospiterà due piscine gemelle da godere prima che arrivi il freddo e che gli interni saranno curati e progettati da Dimore Studio, già noto nella capitale della moda per aver progettato anche Caruso e Grand Hotel et de Milan; a soddisfare concretamente i palati dei commensali sarà Elio Sironi, il mago della cucina mediterranea e noto al pubblico gourmand per aver inaugurato il ristorante dell’hotel Bulgari. Sicuramente i menù saranno di eccellenza e perfetti per cene speciali perché come riferito dallo stesso chef “mangiare significa mangiare in modo intelligente e mangiare bene ci rende felici”.
Per il momento, quindi, ci si dovrà accontentare dei gemelli come stilisti e delle collezioni Dsquared2 in particolar modo della collezione A/I 2013-2014 presente all’interno del flagship store ispirato agli anni Quaranta con immagini un po’ retrò ma resi contemporanei grazie alla presenza di dettagli technicolor in pieno stile Dsquared2. Il brand ha anche pensato ad una collezione dedicata ai junior che sarà presente all’interno dei negozi a partire da gennaio 2014 caratterizzata da una linea minimal con stemmi e distintivi che impreziosiscono capi dal total look: spille a forma di insetti di cristallo e pietre, gonne a ruota in satin, scarpe gioiello, charms e dettagli in pelle.