Animare le giornate dei milanesi con una serie di attività e rassegne che li tengano impegnati durante le calde notti estive, è questo l’obiettivo che si propone l’Associazione Nuovo Naviglio Pavese che ha in serbo un calendario di appuntamenti per tutti i gusti dalla musica al cabaret e ancora spettacoli dialettali e non e balli organizzati per ”AgostoFerrAgosto sul Naviglio Pavese”, ottimo motivo di richiamo per una passeggiata nella via più frequentata dalla movida milanese.
Gli eventi organizzati dall’associazione e in cartellone sono concentrate in due fasce orarie differenti in modo da permettere ai locali e non di parteciparvi senza problemi di orari; il primo va infatti dalle 18:30 alle 20 mentre il secondo turno va dalle 21:30 alle 23. Quali sono le attività previste? Bene, si spazia dai concerti di musica jazz proposti da giovani artisti delle Scuole Civiche a spettacoli circensi pensati appositamente per il divertimento dei bambini con l’aiuto di saltimbanchi, maghi ed acrobati in grado di allietare le serate di famiglie rimaste a trascorrere le vacanze in città. Tra i prossimi appuntamenti è previsto per giovedì 15 agosto (dalle ore 19) “Sul bel Naviglio Blu”, una sorta di apericena dedicata alla terza età con annessa una serata di ballo liscio con l’Orchestra Meneghina, e dalle 21.30 ci penserà la GrandAnguriata a rinfrescare i palati. Si continua con Venerdì 16 agosto (ore 19 e ore 21.30) quando sul palco saliranno gli stornellatori milanesi nella serata “El Vernacul Milanes” pensata per una serata milanese doc con spettacoli dialettali. Ancora sabato 17 agosto (ore 19 e ore 21.30) ci sarà uno spettacolo di Break Rap Hip Hop dance mentre venerdì 23 agosto (ore 19 e ore 21.30) “Meraviglia” allieterà la serata con un teatro di strada; sabato 24 agosto (ore 19 e ore 21.30), la rassegna si concluderà con il gran finale “World Show : Milano-Cancun”, esibizione mariachi “El Leon del Norte y su Galpon de Oro”.
Tante iniziative dunque che si svolgeranno nel tratto cittadino del Naviglio Pavese, a ridosso di Via Ascanio Sforza a titolo assolutamente gratuito.