Il più grande evento punk rock dell’autunno con headliner i SUM 41, che presenteranno le loro hits ed alcuni brani che andranno nel disco di prossima uscita, prevista nei primi mesi del 2011.
Sabato 13 novembre
Alcatraz
Via Valtellina 21/27, Milano.
Aperture porte ore 17 – Inizio Concerti ore 18.
Sesta edizione con il botto: il famoso Eastpack Antidote Tour, ovvero la più importante, prestigiosa, rumorosa e divertente carovana punk rock che dal 27 ottobre al 1° dicembre attraverserà l’Europa in lungo e in largo (sono 13 le nazioni toccate dal tour) arriva in unica data italiana a Milano il 13 novembre all’Alcatraz. Headliner per l’edizione dell’autunno 2010 sono i Sum 41, band canadese che, con Blink 182 e The Offspring, rappresenta da sempre la migliore espressione della fusione tra pop e punk-rock. Non solo Sum 41 ma sul palco anche The Black Pacific (la nuova band di Jim Lindberg, voce dei mitici Pennywise), mentre l’apertura sarà affidata a Veara seguiti da The Riverboat Gamblers.
SUM 41. Dopo aver fatto da headliner al Vans Warped Tour 2010 in giro per gli Stati Uniti i Sum 41 rilanciano imbarcandosi nell’impresa di headliner dell̵ 7;Eastpack Antidote Tour. Un ruolo perfetto per la band canadese capitanata da Deryck Whibley (diventato celebre anche nel mondo del gossip come ex marito di Avril Lavigne) che tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000 ha raggiunto un grandissimo successo grazie a hit come In Too Deep, Still Waiting, Fat Lip, The Hell Songs e la lista potrebbe continuare a lungo vista la popolarità di questa band seconda solo a colossi del punk rock come Blink 182 e The Offspring. Oggi, dopo un periodo di assenza, i Sum 41 sono tornati con un nuovo chitarrista Tom Thacker e con un nuovo album, All The Good Shit: 14 solid Gold Hits, una raccolta di hits che la band ha collezionato tra il 2001 e il 2008. Il suono dei Sum 41 dal pop-punk adolescenziale si è evoluto attraverso il metal e il punk rock stradaiolo, una crescita che promette di concretizzarsi live con performance potenti, corrosive e come sempre divertentissime. Formazione: Deryck Whibley: Vocals, Guitar, Cone McCaslin: Bass, Steve Jocz: Drums, Tom Thacker: Guitar.
THE BLACK PACIFIC. Dopo vent’anni passati a militare come voce dei Pennywise, forse la migliore punk-rock band californiana degli ultimi 2 decenni insieme ai NoFx, oggi Jim Lindberg che dei Penniwise fu leader indiscusso, rinasce con il progetto The Black Pacific. Grande attesa per scoprire la nuova strada intrapresa da Jim Lindberg.
THE RIVERBOAT GAMBLERS. Una novità dalla sempre fiorente scena punk-rock americana, The Riverboat Gamblers sono tra le realtà più chiacchierate del momento. La formula è sempre quella classica con canzoni veloci e rapidi cambi di tempo. A spiccare è l’energia live del cantante Mike Wiebe che insieme ai compagni presenta l’ultimo lavoro della band intitolato Underneath The Owl, uno dei migliori esempi di punk-rock degli ultimi mesi.
VEARA. Ad aprire la giornata ci sarà una nuova novità sempre americana, la nuova scommessa di casa Epitaph Records. Da Augusta (Georgia) arrivano i Veara per presentare il nuovo album What We Left Behind, un mix di affilati riff punk combinati con una incredibile vocazione pop.
Commenti (1)