Per gli amanti della mitica stampa “geo” passare per via Verri 2 è sicuramente uno di quei riti da compiere almeno una volta al mese. La boutique di Alviero Martini è uno di quei luoghi a Milano dove entrando si ha l’impressione di ritrovarsi in un altro universo: un viaggio verso paradisi lontani iniziato nel 2008, anno di apertura della boutique all’angolo con Piazza Meda.
Sette vetrine grandi e luminose e interni dall’allestimento suggestivo che evocano il mondo del deserto, creati dall’architetto Chantal Gambardella dello studio Dram.Come nel deserto, gli arredi della boutique del famoso marchio hanno pareti mobili che simulano le curve sinuose delle dune, i colori sono quelli della sabbia: dai toni più freddi a quelli più caldi o morbidi del tramonto. E come le valigie dei grandi viaggiatori alla scoperta di terre lontane, così gli scaffali della boutique sono strette da cinghie di cuoio. Spazi pregiati che racchiudono le borse del marchio 1^ CLASSE Alviero Martini.
Il negozio, di 600 metri quadrati, si sviluppa su due livelli. Al piano terreno troverete borse, orologi, bigiotteria e occhiali. E, poi al piano sottostante ci sono le collezioni viaggio, donna, bambino e home. Quale occasione migliore che le feste di Natale per visitare questo negozio e vedere la Christmas Collection Alviero Martini?