Un’antica pasticceria a Milano: si chiama Ranieri ed è un luogo dove gli amanti della tipica pasticceria milanese, delle torte austro – ungariche, del cioccolato in tutte le sue forme e manifestazioni, troveranno ciò che potrà accontentarli: a partire dal panettone artigianale, passando per la pasticceria mignon, l’originale Sachertorte, la Dobos, la Silentium, il morbidone con ananas e cioccolato e tanto ancora …
Qui nei laboratori dell’ Antica Pasticceria Ranieri si realizzano artigianalmente i seguenti prodotti di pasticceria dolce:
- Torta personalizzata con Vostra foto
- Torta Sacher
- Dobos
- Silentium
- Torta operà
- Torta viennese
- Torta foresta nera
- Torta arlecchino
- Torta S. Honorè
- Torta millefoglie
- Torta mont blanc
- Torta sottobosco
- Torta pera/cioccolato
Come pasticceria salata troviamo:
- Panettone gastronomico
- Panini farciti
- Salatini assortiti in sfoglia
- Mini brioches farcite
- Torte salate
- Vol au vent
- Tartine gelatinate
Non manca il cioccolato:
- Pralines assortite
- Boeri
- Bacus
- Alkikinger
- Noci farcite
- Soggetti in cioccolato
- Frutta candita al cioccolato
- Tartufi
Per quanto riguarda il panettone, è oramai un dolce che molti consumano anche dopo le feste, per colazione o merenda. L’impiego di materie prime sapientemente selezionate, e la cura artigianale dei maestri pasticceri dei laboratori Ranieri consentono di offrire prodotti di bontà e qualità superiori. La Pasticceria Ranieri rispetta, infatti, pienamente i tempi ed i modi della tradizione. Nel classico panettone milanese il processo di lievitazione completamente naturale, derivante dall’impiego di puro lievito madre senza l’aggiunta di lieviti chimici, richiede ben quarantotto ore per offrire la sofficità, la leggerezza e la fragranza che distingue anche tutti gli altri prodotti della Pasticceria Ranieri. Per poter gustare al meglio il panettone la pasticceria consiglia sempre ai clienti di conservarlo in un luogo fresco ed asciutto, nel suo incarto originale. Venti minuti prima di consumarlo togliere il panettone dal sacchetto e posizionarlo vicino una fonte di calore (es.un calorifero). Tagliare le fette con un coltello seghettato partendo dall’alto. I formati disponibili sono: 500 – 1000 – 1500 – 2000 – 3000 – 5000 gr. Gli ingredienti sono semplici e genuini: farina “00”-burro-uova-zucchero-lievito naturale-sale-glucosio-vanillina-uvetta sultanina-cubetti d’arancia e cedro canditi.
Antica Pasticceria Raniericorso Garibaldi 34 – Milano
tel. 02/8052022