Situato in un’antica via del centro della vecchia Milano, in un palazzo che conserva il sapore dell’Ottocento, l’Antico Pastificio Moscova riporta chi varca la sua soglia indietro nel tempo come di rado ormai può capitare in una città frenetica e caotica come Milano. Con il suo arredo originale dell’epoca, la cortesia delle persone che si dedicano alla clientela, la qualità d’altri tempi dei piatti preparati a mano secondo ricette antiche, entrare in questa bottega significa proiettarsi in un’atmosfera oramai dimenticata altrove.
L’Antico Pastificio Moscova è una bottega ricchissima con una dispensa raffinata e offre soluzioni originali per banketing di alta qualità.
Confeziona inoltre su prenotazione cesti regalo con un raffinato assortimento di prodotti dolci e salati e organizza colazioni e cene a domicilio o in location con relativo servizio. Ricchissimo ed originale il menu: ecco qualche esempio…
Carpaccio di polipo con scaglie di grana e rucola, Insalata di granchio con julienne di verdure, Tartellettes di pasta briseé con mousse varie (tonno, salmone, prosciutto), Spiedini di gamberi e zucchine, Spiedini di polpettine di pollo e mandorle e pomodorini rossi. Questi alcuni degli antipasti.
Per quanto riguarda i primi piatti: Anello di cous cous alle verdure con gamberi o pollo al curry, Timballo di riso bicolore con moscardini affogati al pomodoro, Lasagnette alle verdure di stagione, Lasagnette al pesto o al ragù o ai formaggi, Crespelle con: asparagi, zola e pere, ricotta maggiorana ed erbette, radicchio e gruyère, Gnocchi alla parigina, Tortelloni con: ricotta zafferano e limone, radicchio e speck, ricotta e spinaci, fonduta, Amaretti (specialità cremasca), brasato, Insalata di farro con pomodoro e basilico ed altro ancora. Tra i secondi piatti con carne: Filetto in crosta, Arrotolato di coniglio disossato farcito, Spinacio di vitello alle erbe, Arrosto di vitello al parmigiano, Brasata di cinghiale, Arrotolato di vitello con prugne e mela, Spezzatino di pollo al curry; con pesce invece: Pescatrice farcita, Anelli di calamaro ripieni, Involtini di sogliola e gamberi, Filetti di orata con pomodorini e basilico, Capesante gratinate, Baccalà alla vicentina. I contorni e i dolci completano la scelta, davvero vasta!