Tutto è pronto per il grande inizio: i saldi a Milano di gennaio 2012! Anche se già da qualche giorno molti negozi effettuano sconti interessanti, la data ufficiale per la capitale meneghina è il 5 gennaio. Quindi niente limiti in questi giorni e preparate una lista di tutto ciò che vi occorre o che desideravate da tempo e non siete riusciti a comprare, perchè troppo costoso. Insomma niente più paura, per tutto gennaio 2012 le vetrine di Milano saranno finalmente accessibili anche per i portafogli più timidi.
Vi invito però a seguire i nostri consigli per evitare di fare acquisti sbagliati e imbattervi in venditori poco onesti. Inoltre nel post di oggi vi indicheremo gli orari di apertura e i negozi più interessanti di Milano per i saldi 2012
Comprare in questo periodo è conveniente, ma occorre tenere gli occhi ben aperti prima di acquistare cosa.
Ecco il vademecum di Negozi a Milano per evitare di tornare a casa e rendervi conto di essere stati truffati.
1) Non fidatevi di sconti eccessivi, il più delle volte sono legati a merce di collezioni precedenti e di magazzino
2) Controllare sempre che i prodotti in saldo siano gli stessi presenti nel periodo prima degli sconti
3) Su ogni articolo deve esserci un cartellino che riporta il prezzo non scontato, il nuovo e la percentuale di riduzione
4) Il pagamento può essere effettuato sia con carta che con assegno anche durante i saldi
5) Conservate lo scontrino, perchè un prodotto fallato va sostituito o rimborsato
6) Nel caso vi accorgiate di aver subito una truffa da parte del commerciante non abbiate timore a chiamare un vigile urbano.
Per quanto riguarda l’apertura dei negozi durante il periodo dei saldi, i negozi di Milano saranno liberi di osservare gli orari che preferiscono, e vi potrà capitare di vedere esercizi commerciali aperti anche di domenica e durante i giorni festivi. Si tratta di una norma contenuta nella manovra Salva-Italia del governo Monti che dà assoluta libertà di scelta ai negozianti.
Nei prossimi giorni vi parleremo degli sconti più interessanti che interessano le vie più importanti dello shopping milanese.
Commenti (5)