Sabato 14 e domenica 15 aprile Carrousel e Cartaelatte si incontrano a Spazio Asti 17: performance culinarie non stop e esposizione e vendita di creazioni fatte a mano. Un evento interessante dove i protagonisti saranno le forme, i colori, i sapori, le emozioni e l’arte. Spazio Asti 17 è una location importante a Milano che ospita a rotazione una spirale di eventi che spazia dall’eco-sostenibile all’attualità: open day, temporary shop, temporary outlet, special event, mostre, convegni, serate a tema, workshop ed eventi privati.
In occasione di questo appuntamento ricco scoprirete abiti nuvola o croccanti, sandali su misura e sartorie creative. Idee per bimbi e giochi fantastici. Gioielli materici, arredi in resina, ferro forgiato e ceramica e molto altro ancora. Saranno presenti nelle aree di Spazio Asti 17 venti tra stilisti, designer, artigiani che rappresentano in questa sede Carrousel – oggetti che si raccontano. Gli oggetti in esposizione e in vendita, infatti, hanno tutti una storia da raccontare: da qui il nome del progetto. Ciò che accomuna gli artigiani che hanno aderito a Carrousel è la capacità di proporre al pubblico oggetti fatti a mano, unici, vere e proprie opere d’arte dove l’innovazione è un elemento importante che si combina con i mestieri di un tempo.
E come spesso accade l’arte della materia si sposa bene con quella del cibo; in scena sabato 14 e domenica 15 aprile anche gli ideatori di Cartaelatte che sono gli attori di performance culinarie. Utilizzando ingredienti a km zero, naturali e di stagione, verranno preparate nella mattinata di sabato e domenica torte alla frutta che saranno servite nel pomeriggio con il thé verde, dando vita all’evento ”un, due… té“. Il tutto si svolgerà nella Green home e sarà fedele all’idea del cibo eco-sostenibile. L’ambiente ricorda un pò la cucina di casa e sarà possibile confrontarsi e scambiarsi idee, oltre ad improvvisare ricette gustose.
Vi ricordo che Spazio Asti si trova in Via Asti 17, a Milano, di fianco al teatro nazionale.