Artigiano in Fiera, a Milano torna la mostra artigianale internazionale

 Un appuntamento da non perdere per i milanesi e per tutti coloro che vengono dalla periferia e non solo è l’Artigiano in Fiera, la mostra mercato aperta al pubblico e dedicata all’artigianato di alta qualità, arrivata ormai alla sua 17esima edizione. Da sabato 1 a domenica 9 dicembre sarà possibile passeggiare per gli oltre 150,000 metri quadri della fiera e pensare al regalo perfetto per il Natale.

Presso la Fieramilano di Rho-Pero, oltre 2900 espositori provenienti da più di 110 paesi in tutto il mondo hanno allestito uno straordinario spazio espositivo suddiviso nelle tre aree geografiche (Italia, Europa e resto del Mondo) con lo scopo di far conoscere a tutti gli utenti il valore del mercato artigianale e dell’enogastronomia locale.

Stand che si susseguono, colori e luci che evocano culture differenti, espositori che propongono oggetti, prodotti e servizi che vanno dall’arredamento alla moda ai bijoux sino ad arrivare all’enogastronomia puntando alla novità, all’originalità, ma anche alla tradizione. Tante sono le aree tematiche offerte e tra le novità di quest’anno si pone il Festival del Cake design durante il quale sarà possibile assistere a dimostrazioni di alta pasticceria e scoprire le varie tecniche di decorazioni di torte. Non solo ma, Artigiano in Fiera significa anche cura del dettaglio e questo è particolarmente visibile negli stand dedicati alle soluzioni eco o agli accessori realizzati con materiali di riciclo.

Grande successo riscuotono ogni anno gli stand dedicati ai sapori locali. Sono 50, infatti, i ristoranti presenti in tutta la fiera nei quali poter degustare specialità tipiche italiane o straniere, andando da quelle orientali alle sud americane per il piacere di tutti i palati.

I visitatori possono godersi un giro del mondo in un solo giorno pagando solo il prezzo del biglietto della metropolitana, equivalente a 2,55€. Per il resto, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le varie idee regalo per il natale 2012.

Lascia un commento