I sogni son desideri, chiusi in fondo al cuor…questa volta a sognare sono soprattutto le mamme che ritrovano in un piccolo negozio dall’aspetto decisamente fiabesco, la possibilità di fare shopping per i loro piccoli a prezzi davvero speciali. Bibidibobidibù è uno shop per bambini le cui parole chiavi sono: mercatino dell’usato e prodotti di marca.
Sono in continuo aumento i negozi e mercatini dell’usato in cui la gente porta dei capi d’abbigliamento in ottimo stato per rivenderli a prezzi davvero vantaggiosi. In questo caso il negozio è interamente dedicato agli under 15 e al suo interno oltre al vestiario si possono trovare calzature, giochi e libri per bambini e ragazzi che versano in condizioni davvero ottime per poter essere acquistate da nuovi acquirenti a metà prezzo.
Il negozio, gestito dalla giovane Sabina Poli che prima di rilevare questa piccola attività lavorava nel mondo marketing della moda, si trova in Via F. Anzani 1, una via laterale di corso XXII Marzo ed è caratterizzato da un ambiente in cui i bambini possono davvero sentirsi a loro agio grazie alle immagini della fiaba di Cenerentola disegnate sulle pareti e gli innumerevoli spazi dedicati al gioco e al disegno a cui i bambini possono accedere mentre i loro genitori sono intenti a scegliere quali abiti e accessori acquistare.
Sono molte le mamme che svuotando gli armadi dei loro bimbi o volendosi disfare di regali non graditi decidono di portare gli abiti, preferibilmente firmati, in questo castello incantato dove tante altre mamme possono trovare prodotti di seconda mano ma ben tenuti, alcuni ancora muniti perfino del cartellino. L’attività è iniziata già nel 2006 ma è stato soprattutto in questi ultimi anni che il negozio ha raggiunto un numero di “fornitori” e acquirenti davvero elevato perché oltre alla qualità dei prodotti e ai prezzi vantaggiosi si è creato un rapporto amichevole con la giovane proprietaria che invia sms alle mamme più affezionate non appena arriva qualcosa di interessante della taglia dei loro figli.