Per ogni viaggio che si fa c’è sempre un piccolo ricordo del cuore che si è soliti portare a casa in memoria dei bei momenti trascorsi nella nuova città. Un tempo servivano una semplice cartolina e il ricordo di quel posto volava via con te, poi sono arrivati i mille souvenir sparsi in ogni angolo della città e Milano conosce bene i chioschetti disseminati qua e là in cui è facile trovare il ricordino perfetto da portare via. Ma dal 2012 proprio al centro della celebre piazza San Babila si erge un piccolo temporary store in cui trovare qualsiasi prodotto marchiato Brand Milano.
All’interno della piccola struttura di 48 mq interamente realizzata in vetro e alluminio caratterizzata dall’inconfondibile livrea bianca e rossa con lo stemma della città è possibile trovare oggetti unici, simpatici, originali e assolutamente creativi per tutte le tasche dato che si può spaziare dalle felpe ai caschi, agli orologi, alle biciclette high tech passando anche dai souvenir più semplici e assolutamente low cost.
Le idee regalo sono dunque molteplici e capaci di soddisfare ogni richiesta dai turisti che cercano un piccolo souvenir della città (vanno molto le matite con il duomo di Milano, le calamite e le t-shirts) ai giovani milanesi che vogliono personalizzare il proprio look sottolineando la loro appartenenza alla città meneghina. Ma sono tante anche le idee per chi vuole fare un regalo autentico. I materiali utilizzati sono di alta qualità e spesso il brand è ricorso a partnership con aziende importanti nel mondo della moda.
Non ultima, infatti, la nuovissima linea realizzata da Brand Milano che ha arruolato stilisti e designer per la Milano Design. Proprio oggi alle 12 presso la sala stampa di Palazzo Marino verrà presentato il nuovo progetto che vede come primo protagonista Elio Fiorucci che svelerà la sua personale creazione per il brand milanese che vanta anche altri due store a Linate e Malpensa.