Un nuovo megastore multimarca e multipiano in grado di contrastare il multibrand Excelsior; è questo il progetto sul quale stanno puntando i proprietari delle tre B ovvero del gruppo Brian&Berry, re delo stile anglo-americamo e Boggi con un investimento immobiliare enorme rimasto finora top secret. Lo stabile che ospita l’attuale store di Via Durini-via Borgogna e che si trova nel cuore della capitale della moda, a pochi passi da Piazza San Babila potrebbe trasformarsi in un Flag ship store di oltre 1500 metri quadri portando Milano a vivere in pieno stile americano.
Si pensa che il progetto sia davvero in grande stile dato che lo stabile potrebbe essere ampliato con l’acquisizione di altri piani e con una conseguente maggiore diversificazione dei marchi (in realtà già in parte avvenuta) ad opera di Claudio, Carlo e Roberto Zaccardi.
Finora sono ben 120 i negozi che gli azionisti di riferimento di Boggi e di Brian&Berry hanno aperto in tutto il mondo e dopo le ultime aperture in Europa tra Berlino e Zurigo sono già in programma nuovi opening store tra Mosca e Seul, mentre il gruppo Herman (con i brand Brian &berry e Double B) gestiscono circa una ventina di negozi l’ultimo dei quali è stato inaugurato pochi mesi fa a Seregno.
La sede storica di Via Durini vanta uno spazio multifunzionale che rispecchia profondamente il DNA e lo stile proprio di questo brand di alta moda che si prepara dunque a nuovi progetti. Al momento la collezione uomo è stata spostata a 100 metri di distanza presso Via Borgogna, nel nuovo temporary store previsto appositamente in occasione di lavori di re-builiding, mentre all’interno dello store ufficiale è possibile acquistare la collezione dedicata al mondo della donna formale e sportiva. Il cantiere è ancora in fase di allestimento tanto che l’attività di allestimento vive in parallelo con l’esercizio tradizionale dello store.