In questo periodo dell’anno gli aeroporti sono ormai presi d’assalto, luoghi di incontro e di scambio, c’è chi arriva e chi parte e quasi tutti si soffermano dinanzi alle vetrine dei negozi presenti al loro interno. Per chi passa per l’aeroporto di Milano Linate ci sarà sicuramente una vetrina in più da osservare: quella del brand Burberry che ha aperto il suo ottavo corner monomarca proprio nell’aeroporto internazionale della città.
Il marchio britannico da sempre sinonimo di fascino e stile si è lasciato ispirare dal flagship store londinese di Regent Street per la sua nuova boutique che gode di un arredamento in puro stile british dotato di schermi sofisticati e interattivi che trasmettono a loop audio e video dai contenuti corporale direttamente dal quartiere generale londinese. Il concept dello store è stato ideato e progettato da Christofer Balley, il chief Creative Officer di Burberry attento a riprodurre anche in Italia elementi fedeli ai canoni inglesi che caratterizzano una delle strade più rinomate per lo shopping londinese. La nuova boutique si sviluppa in un’area di piccole medie dimensioni dati i suoi 55 metri quadri e al suo interno è possibile trovare le nuovissime collezioni di Burberry London per uomo e per donna oltre alla linea di accessori tra cui occhiali e orologi e il mondo delle fragranze e dei profumi tanto caro alla casa britannica.
Nonostante l’apertura di questo nuovo punto vendita e nonostante la produzione e il confezionamento del 70% dei suoi abiti sia assolutamete Made in Italy, Burberry ha dichiarato alcuni mesi fa di volersi allontanare da Milano scegliendo e optando per la passerella londinese sia perchè sfilare a Londra è ormai considerato molto più cool ma anche perché Londra è la sede creativa del brand e in grado, quindi, di infondere la carica e l’energia necessarie per riportare il brand ai grandissimi successi degli albori.