Il Burlesque, le scuole più importanti a Milano

di La Redazione 2

Spread the love

 

Visto il meritato interesse che ormai riscuote il genere Burlesque, il post di oggi è dedicato a tutte le appassionate di questo spettacolo, che sognano di essere delle moderne Gipsy Rose Lee o Dita Von Teese. Milano si è conquistata il titolo di capitale del Burlesque, tanto da ospitare il più importante festival e premio italiano di questo genere: il Milan Burlesque Award  che si terrà il 30 e 31 marzo 2012 presso il Teatro Elfo Puccini. Artiste professioniste provenienti da ogni parte del mondo, Italia compresa, si sfideranno a colpi di lustrini e piume di struzzo, sul palco dell’Elfo, per contendersi gli ambiti titoli e premi in palio: Best Perfomer 2012, First runner up e Most comic act.

Nell’attesa di questo appuntamento erotico/ironico vi segnaliamo gli indirizzi più importanti per seguire i corsi di Burlesque a Milano.

Tra le più importanti scuole di Burlesque a Milano c’è  la famosa Burlesque School, prima scuola del genere in Italia, fondata da Mitzi Von Wolfgang nel 2008. La scuola, in via Tortona 27 a Milano, diffonde sia il metodo britannico (British New Burlesque) che quello americano ( Classic American Burlesque Striptease). I corsi proposti dalla fondatrice Mitzi sono diversi e adatti a tutte le esigenze: Corsi Base, Intermedio e Full Immersion. Da segnare in agenda i workshop veramente interessanti: Cabaret, Pin Up, Fan Dance, Can Can, Modern Cabaret, Glamourama e molti altri ancora. Seguendo il corso sarete capaci di realizzare coreografie complete, imparare le mosse da pin-up, l’uso dei guanti e del boa di piume, i movimenti svolti sul pavimento, per arrivare al burlesque strip-tease e la costruzione di un proprio personaggio con la scelta di un nome d’arte.

Tra i vari indirizzi abbiamo anche trovato una scuola che propone delle idee regalo in tema Burlesque: un pacchetto regalo con kit Burlesque (boa, ventaglio e guanti) e corso da seguire presso la scuola in V.le Monza presso Corte Regina. Da non dimenticare le serate Royal Burlesque Revue al Salon Parisien in Via Ascanio Sforza 81.

Photo: Credits of Thinkstock

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>