Milano, si sa, è da sempre considerata la capitale del lusso e della moda. Basta passeggiare per il quadrilatero delimitato da Via Montenapoleone, Via della Spiga e Via Manzoni per rendersene immediatamente conto. Ma Milano è anche famosa per le sue numerose discoteche e lounge bar che rappresentano un must delle notti milanesi per aperitivi, cene e serate danzanti. Tra questi come non citare il Byblos, un lounge restaurant da poco inaugurato in Via Messina 38, zona Garibaldi.
La casa di moda omonima creata da Manuel Facchini ha da poco inaugurato uno spazio definito come dancefloor, ovvero un ristorante-locale caratterizzato da una evidente contaminazione tra arte, musica, cibo, design e moda. Il locale realizzato interamente in vetro, consta di una terrazza di 200 metri quadri che si affaccia sul giardino e di un ristorante curato dal patron del ristorante Giannino, anch’esso di Milano. Un club esclusivo, quindi, in cui i dettagli fanno la differenza dando vita ad una location trendy e ideale per cene aziendali e non e serate da vivere in compagnia all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento.
Si tratta di uno spazio innovativo e assolutamente inedito per Milano concepito con l’obiettivo di realizzare una sorta di continuità tra esterno e interno grazie ad una serie di livelli costruiti su una grande pista da ballo in vetro sospesa sull’acqua da cui ammirare giochi di luce e quinte scenografiche ispirate alle architetture di oltreoceano. I livelli permettono così al club ristorante situato nella parte interna di collegarsi allo spazio esterno in cui è ubicata una spettacolare terrazza aperta. Il progetto è frutto delle menti del designer del brand di moda e di due celebri architetti che hanno voluto concentrare in una sola location eleganza e stile.
Non solo, ma il Byblos offre una cucina di alto livello e qualità e un servizio di classe e ben curato, in linea con il mood del locale. Intorno alla dance floor luminosa vi sono 2 bar e uno spazio in cui sono disposti i tavoli del ristorante. Nel dopocena lo spazio cambia e si trasforma in un privée dall’ambiente esclusivo e rivoluzionario.